08/11/2022

AGCO Breganze Health And Safety Week

Una settimana dedicata alla salute ed alla sicurezza sul luogo di lavoro.

Lo stabilimento AGCO di Breganze ha ospitato dal 24 al 28 ottobre 2022 la AGCO Health and Safety Week, una settimana dedicata alla salute ed alla sicurezza sul luogo di lavoro.

Il format proposto è rimasto lo stesso delle precedenti Engagement Weeks che si sono svolte nel corso dell’anno, quali la settimana dedicata alle associazioni ed al volontariato e quella dedicata alla sostenibilità, ed ha previsto un’iniziativa diversa per ogni giorno della settimana.

Lunedì, giornata introduttiva, sono stati condivisi i dati sulla sicurezza relativi al Sito di Breganze e vari filmati sul tema Safety First.

Martedì ha fatto da protagonista un corso pratico sull’utilizzo degli estintori con prove pratiche per il personale.

Mercoledì è stata la giornata dedicata ad una sana e corretta alimentazione durante la quale è stato condiviso un manuale ad hoc preparato con la collaborazione del personale della nostra infermeria aziendale: il Dott. Michele Trevisan, medico competente e Sunil Carraro, infermiere.

Giovedì è stata la giornata dedicata all’importanza dei DPI. Durante un evento organizzato presso il nostro centro visitatori Agridome, i dipendenti hanno avuto modo di incontrare tutti i fornitori di DPI in utilizzo in azienda che hanno presentato caratteristiche e dettagli di ciascuno.

Durante l’evento la collega Giada Caldieri, del dipartimento EHS, ha tenuto un incontro comparativo sull’utilizzo dei DPI sul luogo di lavoro e per la pratica sportiva dell’arrampicata.

Venerdì si è concluso con un incontro con tutti i dipendenti dove la Sicurezza ha fatto nuovamente da protagonista. Special Guest il Dott. Sabatino De Sanctis, esperto in materia di rischi e prevenzione, che ha poi effettuato un Safety Walk, ovvero una visita ai vari reparti produttivi, durante la quale ha condiviso con gli operatori una serie di consigli utili per operare in modo sicuro.

Un ringraziamento a Vincenzo Ponzo, EHS Manager e a tutto il team EHS per aver promosso e contribuito all’organizzazione di questa importante iniziativa pensata e realizzata, ancora una volta, per tutti i dipendenti.