11/06/2015

Assemblaggio flessibile nei moderni processi produttivi: appuntamento con la formazione in Fiam

Verrano presentate anche testimonianze di successo da parte di aziende italiane leader tra cui Selle Royal di Pozzoleone.

“L'assemblaggio flessibile nei moderni processi produttivi” è il titolo del workshop che Fiam ha in programma nella propria sede di Vicenza per il prossimo 22 giugno. Un appuntamento formativo rivolto a tutte le realtà produttive che devono migliorare i loro processi di assemblaggio in termini di produttività e competitività.

“Nel mercato di oggi la forte concorrenza spinge le aziende manifatturiere a offrire una crescente varietà di prodotti assemblati con elevati livelli di efficienza e di qualità – spiega l'azienda -. Risulta quindi sempre più necessaria una adeguata progettazione dei sistemi produttivi flessibili con uno studio attento delle logiche di asservimento e di allestimento delle postazioni di avvitatura”.

Relatori del convegno saranno il prof. Maurizio Faccio (Università degli Studi di Padova) e Paolo Caliari (Sales Engineer Fiam). Inoltre verranno presentate tre testimonianze di successo da parte di aziende italiane leader nel loro settore: Selle Royal Spa di Pozzoleone, Domino Spa di Lecco e TMB Spa di Monselice.

Si tratta di realtà che hanno condiviso con Fiam l’obiettivo comune di costruire una sinergia per rispondere concretamente alle esigenze delle aziende industrializzate: poter contare su chi contribuisce, con il proprio know-how e tecnologia, a raggiungere i traguardi che rendono un’azienda altamente competitiva. Per iscrizioni: www.fiamairtools.com/industrialeducation