08/09/2022

Athena acquisisce due nuovi brand off-road: Onza e Moto-Master

I prodotti dei due nuovi marchi verranno presentati durante il Festival di Misano Adriatico.

L’azienda vicentina Athena, realtà conosciuta a livello internazionale per la distribuzione di brand nei settori tech, sport e outdoor, espande il proprio business in ambito sportivo con la commercializzazione di due affermati brand del ciclismo off-road: Onza, marchio svizzero di pneumatici per MTB, e Moto-Master, marchio olandese leader nella produzione di sistemi frenanti.

Sin dalla sua nascita, Onza si propone di fornire prodotti altamente performanti, garantendo agli appassionati di ciclismo innovazione e attenzione al dettaglio. La tradizione svizzera, legata agli sport di montagna e tramandata di generazione in generazione, ha portato il marchio verso la progettazione di uno dei migliori pneumatici sul mercato. La sua gamma si è ampliata ed è attualmente composta dagli pneumatici IBEX, PORCUPINE, PORCUPINE RC, AQUILA, CANIS e SVELT.

Tra la vasta selezione, risaltano i modelli PORCUPINE e IBEX, ideali per ottenere il massimo delle prestazioni anche nelle condizioni più estreme nelle discipline Trail, All Mountain ed E-MTB. Lo pneumatico PORCUPINE è costituito dai tasselli laterali che assicurano una trazione ottimale, mentre quelli centrali a rampa garantiscono un’esperienza di rotolamento fluida ed efficiente durante la pedalata.

IBEX è perfetto per affrontare ogni tipo di sentiero e si adatta facilmente al battistrada, risultando ottimo per tracciati molto tecnici e attività di downhill.

L’ampliamento del portfolio dei brand Athena riguarda anche un altro marchio, Moto-Master, con i suoi sistemi frenanti per bici e moto più volte vincitori di titoli a livello internazionale.

Tra i prodotti di punta risaltano i dischi a freno Flame con l’iconico design a forma di fiamma in grado di garantire contemporaneamente potenza e fluidità nella frenata.

Realizzati in lega d’acciaio di prima qualità, i dischi freno del marchio olandese offrono eccellenti prestazioni, attrito e durata insuperabili. Il design “a fiamma” offre inoltre un raffreddamento ottimale e consente di frenare più intensamente ed in minor tempo.

Nella gamma prodotti figurano anche le pastiglie freno che, grazie alle diverse mescole disponibili, riescono a garantire le massime prestazioni in ogni condizione. In particolare, per applicazione bici, Moto-Master offre la linea di pastiglie freno BikePRO, composta dalle mescole Organic, Organic Sport, Organic Pro, Sinter, Sinter Sport e Sinter Pro, ciascuna della quali è ideale in condizioni atmosferiche e discipline differenti.

Le nuove partnership confermano nuovamente l’interesse e la passione di Athena per il mondo sportivo. La costante ricerca di innovazione la rende inoltre un player importante sul mercato, sinonimo di garanzia per i marchi distribuiti e per gli intenditori del settore.

L’Italian Bike Festival di Misano Adriatico, in programma dal 9 all’11 settembre, sarà l’occasione per presentare in anteprima a visitatori e appassionati la gamma di prodotti Onza e Moto-Master presso lo stand di Athena.

I partecipanti all’evento, inoltre, potranno approfondire le novità anche degli altri brand appartenenti al portfolio di Athena. Leatt, Troy Lee Designs, Resolvbike, Lumos e Shokz saranno esposti presso lo stand C6A.

I prodotti Moto-Master saranno disponibili al pubblico nei prossimi mesi, mentre gli pneumatici Onza sono già disponibili nel sito www.athena.eu.