11/06/2024

Baxi: 1.000 euro ai dipendenti che diventeranno genitori nel 2024

“Crescere dei figli richiede risorse, tempo e tanto amore e Baxi vuol fare la propria parte per rendere questo percorso un po’ più semplice".

Il bonus per la genitorialità 2024 è la nuova iniziativa Baxi per sostenere i valori importanti, quelli che fondano l’azienda stessa, primo fra tutti la famiglia. Ai dipendenti che nel corso del 2024 diventeranno genitori (anche tramite adozione), verrà corrisposto un bonus genitorialità di 1.000 euro: un piccolo quanto significativo contributo per sostenere i neogenitori nell’avventura più emozionante e complessa della vita, ma soprattutto un riconoscimento del valore inestimabile della scelta compiuta e dell’enorme ma affascinante sfida che si accingono ad affrontare.

A loro è stato anchededicato un evento ad hoc: il 6 giugno è infatti stato un giorno di festa a casa Baxi, dove gli ospiti d’onore saranno proprio i dipendenti divenuti genitori nel corso del 2024 e, con loro, le loro famiglie. A chi, invece, dovrà attendere ancora qualche mese per intraprendere il viaggio nel mondo della genitorialità, verrà dedicato un secondo evento a dicembre. Sarà questa l’occasione in cui incontrare le famiglie coinvolte e festeggiare tutti insieme uno dei momenti più emozionanti e significativi della vita dei propri dipendenti.

L’Italia sta affrontando una sfida demografica significativa. È un tema che riguarda non solo il futuro come nazione, ma anche il benessere della nostra comunità e delle nostre famiglie.

“Sappiamo che crescere dei figli richiede risorse, tempo e tanto amore, – dichiara l’Ing. Alberto Favero, Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’azienda – e Baxi vuol fare la propria parte per rendere questo percorso un po’ più semplice. Il bonus genitorialità offrirà un sostegno finanziario alle famiglie permettendo di affrontare con maggiore serenità le sfide quotidiane contribuendo a creare un ambiente più favorevole, incoraggiando la natalità e rafforzando il tessuto sociale della nostra comunità”.

Non dimentichiamo infatti che il cuore di questa iniziativa di Baxi sono i genitori, le mamme e i papà, i futuri genitori e tutti coloro che ogni giorno contribuiscono con il loro lavoro e il loro spirito di squadra al successo dell’azienda.