Considi Società Benefit ha ufficializzato la propria adesione al progetto sociale “Piccolo Principe – Aziende Cardioprotette”, promosso dalla Fondazione Ometto ETS, attraverso la consegna di nuovi defibrillatori a Grisignano di Zocco.
L’iniziativa mira a diffondere la cultura della cardioprotezione mediante la donazione e l’installazione di DAE e la formazione al loro utilizzo in aziende, scuole e spazi pubblici.
La mattinata si è aperta nella sede di Considi con la consegna del dispositivo destinato all’azienda, alla presenza di Gianni Dal Pozzo, CEO e cofondatore, di Valentina Ometto, presidente della Fondazione Ometto, e delle autorità locali Federica Puglisi, vicesindaca, e Sonia Boesso, assessora.
Successivamente, la delegazione si è recata presso l’Istituto Comprensivo Toaldo, dove Considi ha donato due ulteriori defibrillatori alla scuola primaria e secondaria. Il personale scolastico e una rappresentanza di studenti hanno preso parte a un momento formativo curato dal 118, dedicato alle manovre di primo soccorso e all’utilizzo dei DAE.
"Il progetto Piccolo Principe ha l’obiettivo di creare una rete diffusa di cardioprotezione e di diffondere la cultura della prevenzione", ha dichiarato Valentina Ometto, presidente della Fondazione Ometto ETS. "Siamo felici che Considi abbia scelto di aderire con convinzione a questa missione, dimostrando un concreto senso di responsabilità e di attenzione verso la comunità".
"Siamo orgogliosi di aver aderito a un progetto così significativo e di poter contribuire concretamente alla sicurezza della nostra comunitità", ha commentato Gianni Dal Pozzo, CEO e cofondatore di Considi. "Con questa iniziativa vogliamo proteggere non solo i nostri collaboratori, ma anche gli studenti e il personale della scuola locale, un luogo a cui siamo particolarmente legati e che rappresenta il cuore del territorio in cui operiamo".

