08/10/2020

Da Zeta Farmaceutici gel disinfettante a tutti i 6000 dipendenti dell’UlSS 8 Berica

Il presidente Benedetti: "Vogliamo dimostrare la nostra riconoscenza a tutto il personale".

Zeta Farmaceutici, il gruppo industriale di Sandrigo specializzato in farmaci, dispositivi medici, integratori, cosmetici, ha donato una confezione speciale di gel disinfettante a tutti i 6.000 dipendenti dell’Ulss 8. La consegna è avvenuta alla presenza del direttore generale dell’Ulss, Giovanni Pavesi.



Con questo piccolo gesto – ha detto Cesare Benedetti, Presidente di Zeta Farmaceutici – vogliamo dimostrare la nostra riconoscenza a tutto il personale, in particolare ai medici, agli infermieri e agli operatori che in tutti questi mesi non hanno mai smesso di lavorare con dedizione e professionalità straordinaria per assicurare salute e sicurezza a tutti i vicentini”.

Già a marzo, durante il picco della pandemia, Zeta Farmaceutici aveva donato al San Bortolo 3 tonnellate di gel igienizzante, facendo un importante sforzo organizzativo per riconvertire le linee produttive alla realizzazione in poco tempo di una quantità così significativa di prodotto.

Certo – continua Cesare Benedetti – adesso siamo in una fase completamente diversa, guardiamo avanti con le giuste cautele e preoccupazioni, ma anche con ottimismo, invitando tutti a mantenere un comportamento rispettoso delle più elementari norme di sicurezza e prevenzione”.

Con questa ulteriore iniziativa, Zeta Farmaceutici conferma il suo forte legame con il territorio e la sua comunità. Il gruppo farmaceutico di Sandrigo, infatti, è costantemente impegnato in azioni che, in diversi modi, possono contribuire alla qualità della vita e al benessere delle persone.

In questi giorni ha appena promosso una nuova iniziativa di solidarietà. Il marchio cosmetico di Zeta Farmaceutici, Euphidra, ha creato un nuovo balsamo labbra, Life is Pink, dedicato al mese della prevenzione del tumore al seno, a ottobre. Euphidra devolverà parte del ricavato della vendita alla LILT, per sostenere la ricerca.