22/06/2021

Dainese diventa Official Safety Partner di Dolomiti Superski per lo sci e la mountain bike

Al via la collaborazione triennale, obiettivo: promuovere la cultura della protezione attraverso attività mirate nella cornice delle Dolomiti.

Dolomiti Superski con i suoi 1200 Km di piste sci e i percorsi della Bike Galaxy è il più grande comprensorio montano al mondoDainese è il leader mondiale nella progettazione e lo sviluppo di tecnologie protettive indossabili per gli sport dinamici. 

La collaborazione che scaturisce dalla partnership triennale siglata da queste due eccellenze, che prende il via con la stagione estiva da maggio 2021, ha l’obiettivo di promuovere la cultura della protezione attraverso attività mirate sul territorio, nei luoghi più significativi ed apprezzati dagli sportivi e gli appassionati degli sport dinamici, nella splendida cornice delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

Per affrontare in massima sicurezza e libertà di movimento le condizioni più estreme delle Alpi il personale e gli atleti di Dolomiti Superski saranno equipaggiati in ogni stagione con abbigliamento tecnico Dainese.

Cristiano Silei, Dainese Group CEO, ha commentato: “Cerchiamo sempre l'eccellenza in ogni aspetto della nostra attività e miriamo da sempre ad associarci con partner che, come noi, promuovono l’italianità nel mondo. Le Dolomiti sono una delle destinazioni di montagna di maggior fascino e Dolomiti Superski è una delle destinazioni sportive più rappresentative al mondo. Siamo molto orgogliosi di questo sodalizio".

Andy Varallo, Presidente di Dolomiti Superski, ha aggiunto con soddisfazione: “Siamo veramente contenti di poter presentare Dainese quale nostro partner per i prossimi tre anni. Due marchi italiani, leader nei rispettivi settori di attività con valori comuni hanno deciso di unire le forze per dare vita ad un connubio che porterà anche allo sviluppo di prodotti e servizi in maniera congiunta. Lo sci in inverno e la MTB in estate sono sport bellissimi, che grazie a Dainese, sono anche sempre più sicuri per chi li pratica. Mano nella mano, potremo rendere le attività sportive di montagna ancora più belle e sicure per tutti”.



Photo by Michiel Ronde on Unsplash