22/07/2019

Derrey Valentine vince il FOPE Invitational 2019

Ad Asiago la festa del golf al femminile. In campo, in memoria di Giulia Cazzola, la raccolti fondi per la Onlus A.Gen.Do.

Si è chiusa con successo la seconda edizione del FOPE Invitational, la Pro Am che per tre giorni ha visto Asiago tingersi di rosa fucsia, il colore ufficiale della gara organizzata in partnership dal brand di gioielleria FOPE e dal Golf Club Asiago.



Sul green si sono sfidate 24 squadre capitanate da altrettante proette che hanno giocato fianco a fianco con i 72 amateur accorsi a giocare con questa fantastica selezione di golfiste internazionali - tutte parte del world ranking - per aggiudicarsi il montepremi più ricco d’Italia (40 mila euro).

Coordinatrice dell’evento la grande Giulia Sergas, giocatrice del Ladies European Tour, del tour americano LPGA, olimpionica di Rio e protagonista di gare prestigiose quali gli US Open, i British Open, la World Cup etc.
Le altre stelle del golf italiano presenti sono state Stefania Croce, Diana Luna e Veronica Zorzi, che per l’occasione hanno accolto tra le loro fila la HeadPro del Golf Asiago, Giulia Franchini.

La gara si è svolta in un bellissimo clima di sana competitività e di socialità, rivelandosi ancora una volta l’occasione perfetta per festeggiare il golf e lo sport al femminile.

E perfetto è stato il contesto offerto dalla stupenda cornice dell’Altopiano di Asiago dove il Golf Club vanta uno dei più bei green di montagna. La Presidente, Irene Gemmo, ha peraltro anticipato ulteriori lavori sul percorso, che passerà dalle attuali 18 buche a 27. “Valorizzeremo inoltre al massimo il Campo Pratica” - ha annunciato - “rinnovandolo completamente e potenziandone la valenza sportiva per clinic e fitness degli atleti”.

La classifica finale ha attribuito la vittoria alla francese Valentine Derrey che ha chiuso con 138 colpi seguita dall’austriaca Christine Wolf (139) e dalla finlandese Elina Numenpaa (140).

In campo anche una dedica particolare a Giulia Cazzola, quarta generazione della famiglia proprietaria e Direttore Marketing di FOPE, prematuramente scomparsa all’inizio di quest’anno. Alla buca 17 sono stati raccolti fondi per una Onlus vicentina a lei particolarmente cara, A.Gen.Do., che promuove la conoscenza e il sostegno alle famiglie con bambini con sindrome di Down.

Proprio sotto la guida di Giulia l’azienda vicentina ha iniziato il progetto che sta portando il brand FOPE sui green più prestigiosi del mondo. Oltre al circuito delle gare ILGA (Italian Ladies Golf Association), infatti, FOPE ha attivato una partnership con l’Associazione Ladies USA e sponsorizza alcune Clinic PGA. Sempre oltre-oceano, da ottobre 2018 l’americana Julie Inkster è ambassador FOPE e indossa il marchio all’LPGA Senior Open.