01/10/2015

Distillerie Aperte 2015: il 4 ottobre Poli apre le porte della propria produzione

Oltre alla visita della distilleria, l'azienda di Schiavon presenterà il nuovo Gin Marconi 46 (video).

Domenica 4 ottobre, dalle 10 alle 18, Poli aprirà le porte della storica distilleria di Schiavon dove l’azienda produce la propria grappa artigianale. Il pubblico potrà quindi apprezzare gli splendidi locali della distilleria, conoscere come si distilla con metodo artigianale ed anche assaggiare gustosi abbinamenti proposti dall’azienda vicentina che per l’occasione presenterà il nuovo Gin Marconi 46.

L’apertura si svolge nell’ambito di “Distillerie Aperte", la manifestazione - giunta quest'anno alla 19ª edizione - organizzata da Made in Vicenza, azienda speciale della Camera di Commercio di Vicenza, per promuovere non solo i distillati della provincia vicentina, ma anche la storia e la cultura collegate a questo affascinante mondo.

Un tempo bevanda tipica dei contadini e dei militari che la utilizzavano per riscaldarsi, senza per questo tradire le proprie origini umili la grappa è diventa un prodotto di grande raffinatezza, proposto in mille varianti eppure sempre fedele a se stessa. Ideale conclusione di un pasto importante o elegante bevanda da meditazione, la grappa negli ultimi anni ha saputo ricavarsi uno spazio sempre più importante anche in cucina, come ingrediente capace di impreziosire con il suo sapore e aroma inconfondibili gelati e altri dessert.