02/09/2021

Drawlight a “IAA Mobility 2021” a Monaco di Baviera

Il responsabile progetti, Alberto Gentilin: “Il futuro degli eventi è ibrido”.

Dopo la riapertura alle live experiences con l’interactive wall al Candiani Denim Store/Milano, installazione realizzata in collaborazione con il team Wrad Living per il lancio del primo denim biodegradabile e compostabile, DrawLight torna ai grandi eventi dal vivo.
 

Lo studio creativo parte del gruppo Meneghini & Associati, società di comunicazione integrata con sedi a Vicenza, Milano e Roma, sarà infatti presente all’IAA Mobility, l’innovativo Salone tedesco dedicato all’Automotive, che quest’anno si terrà dal 7 al 12 settembre 2021 per la prima volta a Monaco all’insegna dell’innovazione e del futuro della Mobilità. 
 

“Il futuro è ibrido, soprattutto nel mondo degli eventi. - spiega Alberto Gentilin, responsabile progetti DrawLight - Per questo abbiamo lavorato attraverso le difficoltà dell’emergenza sanitaria ponendo le basi per sviluppare uno stile di comunicazione che parte dall’esigenza di superare i limiti imposti dalle distanze fisiche. È difficile prevedere come saranno gli eventi nel prossimo futuro, ma possiamo imparare molto da questa situazione indirizzando la nostra creatività verso nuove direzioni, aumentandone l’impatto strategico oltre che scenico ed estetico".
 

Il team DrawLight parteciperà alla kermesse tedesca con un’installazione immersiva ed interattiva dedicata a coinvolgere anche fisicamente il pubblico dopo lo strappo provocato dalla pandemia e ideata per il brand WhitePeacock, azienda padovana specializzata nella produzione di pezzi unici per automotive ad alta prestazione.
 

Essere all’IAA Mobility – afferma Davide Briganti, General Manager DrawLight - è un grande orgoglio, è il primo salone fisico dell’auto dopo un anno e mezzo di stop. I progetti già acquisiti per la fine del 2021 sono proprio all’insegna dell’experience: siamo felici di tornare a progettare in questo ambito. Il 2022 finalmente ci permetterà di accelerare e mettere in campo le tante idee che in questi mesi abbiamo sviluppato”.
 

Dopo il silenzio forzato aziende e istituzioni hanno infatti maturato una sensibilità diversa e l’attenzione si è concentrata sulla richiesta di contenuti e storytelling digitali fortemente emozionali, spesso legati anche ai temi della sostenibilità, trend che acquisiscono sempre più valore strategico e proprio per questo sono al centro dei più recenti progetti sviluppati da DrawLight insieme ad importanti aziende come ad esempio il gruppo siderurgico internazionale, AFV Beltrame Group e il Consorzio Melinda.
 

Tra i nuovi clienti con cui lo Studio sta impostando percorsi di comunicazione immersiva anche Panerai, brand di prestigio nell’alta orologeria internazionale.