05/09/2023

Ecor International: fase finale della selezione per il tirocinio retribuito in azienda

L'iniziativa è dedicata ai giovani dell’alto vicentino che non studiano e non lavorano.

L’11 settembre parte il percorso di formazione gratuita Alto Vicentino Neetwork, con l'obiettivo di inserimento in azienda di 6 nuovi addetti alla saldatura. In queste settimane si tengono le ultime selezioni.

È ancora possibile candidarsi per i ragazzi e le ragazze, tra i 18 e i 35 anni, con residenza o domicilio nella provincia di Vicenza che al momento sono alla ricerca di occupazione.

Il percorso di formazione prevede una formazione tecnica iniziale sulla saldatura (di 80 ore) e un successivo tirocinio retribuito (di 60 ore) nell’ azienda di Schio Ecor International.      
Ecor International, che opera nel settore della meccanica come partner strategico di aziende e multinazionali nella produzione di componenti critici in acciaio e leghe speciali, collabora da tempo con la Cooperativa Samarcanda e partecipa alle selezioni per la ricerca di 6 candidati interessati ad apprendere una formazione tecnica per diventare saldatori.

 
Il progetto Alto Vicentino Neetwork, sostenuto dalla Fondazione Cariverona, mira a potenziare il processo di ricerca e formazione del personale, a migliorare la la corrispondenza tra domanda e offerta di occupazione e formazione professionalizzante e ad aumentare così l’occupabilità dei giovani Neet del territorio.      

Ecor International da anni ha cambiato il passo nella ricerca di personale, aprendosi verso il territorio circostante con progetti di inclusione sociale e rivolti ai giovani e con l’Accademia della Saldatura interna all’azienda.