14/10/2025

FAS International presenta a HostMilano 2025 le nuove soluzioni Retail Tech

Retail Tech Suite, Lydia Plus e Food24 System al centro dell’evoluzione del vending intelligente.

FAS International, azienda di Schio tra i principali player europei nel settore della distribuzione automatica e del Retail Tech, partecipa a HostMilano 2025, in programma dal 17 al 21 ottobre a Fiera Milano Rho. Presente al padiglione 8, stand E35-F36, l’azienda presenterà tre novità: Retail Tech Suite, Lydia Plus e Food24 System.

Sviluppata in collaborazione con Alturas Sistemi srl, Retail Tech Suite rappresenta l’evoluzione del FAS Cloud e introduce una nuova interfaccia pensata per migliorare la fruibilità e il supporto ai processi decisionali data-driven. La piattaforma consente la connessione tra distributori FAS, software gestionali e sistemi di pagamento esterni, abilitando servizi digitali integrati e a valore aggiunto.

Tra le novità anche la nuova macchina per bevande calde Lydia Plus, dotata di connettività 4G nativa e interfaccia grafica rinnovata. Il design ergonomico e la componentistica interna riprogettata facilitano manutenzione e accessibilità, mentre la gestione remota è integrata con la Retail Tech Suite.

“A Host 2025 presentiamo soluzioni che rispecchiano la nostra visione di Retail Tech come leva per innovare l’esperienza di acquisto automatizzata”, dichiara il managing director Francesco Cantini. “Con Retail Tech Suite proponiamo un approccio data-driven e un’interfaccia intuitiva; con Lydia Plus rinnoviamo la user experience, e con Food24 System rispondiamo a un mercato della ristorazione in rapido cambiamento”.

“Con la crescita nel mercato della ristorazione automatica la nostra azienda aggiunge una nuova direttrice ad alto potenziale alla propria strategia di business”, aggiunge il presidente e ceo Luca Adriani. “La visione di FAS International ci ha permesso di individuare nuove opportunità che vanno oltre il vending classico, continuando a perseguire con coerenza il nostro percorso di sviluppo”.

Food24 System completa la gamma con una soluzione per la ristorazione di qualità in spazi ridotti, gestibile tramite WebApp per prenotazione o vendita diretta H24. Il sistema comprende una vending machine connessa e refrigerata a +3°C, in grado di gestire fino a 64 coperti in meno di un metro quadro, con schermo touch da 10”, lettore QR Code, illuminazione LED e gruppo di continuità integrato.

Lo spazio espositivo FAS a HostMilano sarà concepito come un percorso immersivo che racconta l’evoluzione dell’azienda, dal proprio heritage industriale alla nuova identità orientata a un vending sempre più intelligente e sostenibile.