21/02/2018

Ferretto Group presenta il magazzino automatico verticale "Vertimag EF" al Simac di Milano

L'innovativo sistema di stoccaggio permette di gestire materiale di ogni formato, peso e dimensione, riducendo fino al 90% la superficie occupata.

Ferretto Group è tra i protagonisti di Simac Tanning Tech, l’appuntamento internazionale con la più qualificata offerta di macchinari e tecnologie per le industrie calzaturiera, pellettiera e conciaria, in corso a Milano fino al 22 febbraio.



L’azienda vicentina, uno tra i principali operatori nel panorama del magazzinaggio e del material handling a livello italiano ed europeo, è presente alla fiera milanese con il magazzino automatico verticale “Vertimag EF”.

Assieme al proprio partner Torielli, punto di riferimento nella fornitura di macchinari, tecnologia e servizi per i produttori di calzature, componenti e pelletteria, Ferretto Group ha deciso di raccontare ai numerosi visitatori di Simac i vantaggi di una soluzione interamente realizzata dall’azienda vicentina: dalla progettazione fino al software di gestione.

Anche nel settore della pelle le esigenze di organizzazione logistica sono sempre più complesse, a partire dalla gestione dei magazzini e degli ordini. Ed è anche su questi fattori che si gioca la competitività delle aziende – sottolinea Miguel Fabra, CEO di Ferretto Group -, Con i nostri prodotti cerchiamo di dare soluzioni a queste richieste, con sistemi che uniscono sicurezza, efficienza e una più ottimale pianificazione degli spazi e delle modalità di lavoro”.

È ad esempio il caso di Vertimag EF, il magazzino automatico verticale presentato a Milano da Ferretto Group. Il prodotto, pensato per stoccare e gestire materiale di ogni formato, peso e dimensione, consente una riduzione della superficie occupata che arriva fino al 90%. Costituita da due fronti di scaffali in cui sono alloggiati vassoi metallici movimentati da un elevatore, la struttura ha una configurazione flessibile che prevede il posizionamento dei cassetti ad altezze variabili in base alla tipologia di unità di carico stoccata.

Valore aggiunto è il software di gestione Ejlog, progettato internamente da Ferretto Group, che consente l’ottimizzazione della distribuzione e della movimentazione dei prodotti. Per andare incontro alle esigenze dei partner, Ferretto Group propone Vertimag EF in una gamma di 15 modelli e la possibilità di dotarlo di un ulteriore elevatore presente sotto la baia all’interno della struttura. Questa esclusiva soluzione permette di rendere più efficienti i flussi di lavoro.