07/05/2025

Grafiche Tassotti a Casa Decor 2025

L’esclusiva esposizione del sistema abitare in programma a Madrid fino al 18 maggio.

L'Agenzia per il Commercio Estero (ICE) presenta "Il tempo lo dirà", uno spazio progettato dal prestigioso studio Bao Proyectos per Casa Decor Spagna, in corso fino al 18 maggio a Madrid.

Progetto che celebra l'evoluzione dell'artigianato italiano fondendo tradizione e modernità in un design che trasmette l'essenza del Made in Italy, raggruppa 20 eccellenze italiane.  Lo spazio ITA a Casa Decor ruota attorno a un simbolo fondamentale della cultura italiana: la tavola, in due ambienti distinti. Uno di natura concettuale, rappresenta l’Italia del futuro, l’arte e la purezza dei materiali. L'altro evoca la tradizione e la famiglia, con una tavola classica e accogliente che simboleggia la coesistenza di modernità e tradizione in Italia. La palette di colori rafforza l'identità dello spazio con toni verde oliva, richiamo al Mediterraneo, e Pantone 2025 Mocha Mousse, che richiamano lo stile di vita italiano.

Per l’allestimento, ancora una volta sono stati selezionati i prodotti di Grafiche Tassotti, sinonimo di qualità, attenzione al ben fatto e artigianalità: i prodotti scelti sono oggetti preziosi, frutto di sapiente maestria, pronti a trasformare anche questo originale spazio dedicato al convivio immaginato da Bao Proyectos.

Ogni prodotto Tassotti nasce nel cuore creativo dell’Azienda ed è realizzato da mani esperte nel laboratorio di Bassano del Grappa, qui la carta viene lavorata con cura e rispetto per l’ambiente. Grafiche Tassotti affonda le proprie radici nella tradizione, quella dell’Antica Stamperia Remondini, attiva a Bassano per oltre due secoli di cui ha raccolto l’eredità.  

Diventata ambasciatrice dell’alto artigianato Made in Italy, punto di riferimento nel settore, Tassotti con la presenza a Casa Decor Madrid porta in contesto internazionale dedicato a design e architettura le proprie creazioni originali.