L'Agenzia per il Commercio Estero (ICE) presenta "Il tempo lo dirà", uno spazio progettato dal prestigioso studio Bao Proyectos per Casa Decor Spagna, in corso fino al 18 maggio a Madrid.
Progetto che celebra l'evoluzione dell'artigianato italiano fondendo tradizione e modernità in un design che trasmette l'essenza del Made in Italy, raggruppa 20 eccellenze italiane. Lo spazio ITA a Casa Decor ruota attorno a un simbolo fondamentale della cultura italiana: la tavola, in due ambienti distinti. Uno di natura concettuale, rappresenta l’Italia del futuro, l’arte e la purezza dei materiali. L'altro evoca la tradizione e la famiglia, con una tavola classica e accogliente che simboleggia la coesistenza di modernità e tradizione in Italia. La palette di colori rafforza l'identità dello spazio con toni verde oliva, richiamo al Mediterraneo, e Pantone 2025 Mocha Mousse, che richiamano lo stile di vita italiano.
Per l’allestimento, ancora una volta sono stati selezionati i prodotti di Grafiche Tassotti, sinonimo di qualità, attenzione al ben fatto e artigianalità: i prodotti scelti sono oggetti preziosi, frutto di sapiente maestria, pronti a trasformare anche questo originale spazio dedicato al convivio immaginato da Bao Proyectos.
Ogni prodotto Tassotti nasce nel cuore creativo dell’Azienda ed è realizzato da mani esperte nel laboratorio di Bassano del Grappa, qui la carta viene lavorata con cura e rispetto per l’ambiente. Grafiche Tassotti affonda le proprie radici nella tradizione, quella dell’Antica Stamperia Remondini, attiva a Bassano per oltre due secoli di cui ha raccolto l’eredità.
Diventata ambasciatrice dell’alto artigianato Made in Italy, punto di riferimento nel settore, Tassotti con la presenza a Casa Decor Madrid porta in contesto internazionale dedicato a design e architettura le proprie creazioni originali.