31/05/2021

Gruppo Adige Bitumi: ai dipendenti premio di risultato di circa 2.000 euro

Il premio è stato erogato per il terzo anno consecutivo. Siglato anche l'accordo per il nuovo piano welfare triennale 2021/2023.

Per il terzo anno consecutivo Gruppo Adige Bitumi S.p.A. eroga ai propri dipendenti il premio di risultato per il lavoro svolto nel 2020. Viene corrisposto con le spettanze del mese di maggio 2021 ed equivale a un importo medio di circa 2.000 euro lordi a persona.

L'impegno aziendale al fine di assicurare a tutte le donne e uomini presenti in azienda il massimo benessere trova conferma nella sigla dell'accordo tra Gruppo Adige Bitumi e le organizzazioni di categoria, FeNEAL-UIL, FILCA-CISL e FILLEA-CGIL, per il rinnovo del premio di risultato per il triennio 2021-2023. Tale premio, valevole per il personale occupato in tutte le unità produttive e sedi di lavoro aziendali in Trentino e Veneto, segue obiettivi di miglioramento in termini di redditività, produttività, competitività e qualità aziendale nonché sicurezza nei luoghi di lavoro.

Ad ogni dipendente l'azienda offre la possibilità di scegliere tra due diverse modalità di corresponsione: liquidazione in denaro o trasformazione, anche parziale, in una o più prestazioni di welfare utili a migliorare la vita privata e lavorativa, come ad esempio i versamenti integrativi ai fondi previdenziali complementari di categoria. Ai lavoratori che decideranno di usufruire di quest'ultima modalità verrà riconosciuta una quota aggiuntiva in welfare pari al 10% del premio effettivamente convertito.