29/11/2024

Gruppo Adige Bitumi, una strada lunga 70 anni

Luigi Tellatin ha ricordato: “Settant’anni sono un risultato non scontato, ma rappresentano un passaggio".

Gruppo Adige Bitumi S.p.A., azienda specializzata nel settore estrattivo e nella produzione di conglomerati bituminosi, il 22 novembre 2024 ha celebrato un importante traguardo: il 70° anniversario dalla nascita. 

Era il 1954 quando Antonio Tellatin, con alcuni soci, decise di avviare l’attività di estrazione della ghiaia lungo l’alveo del fiume Brenta, fondando Ghiaia Brenta S.r.l., la società capostipite dell’odierno gruppo aziendale guidato da tre generazioni della famiglia Tellatin. 

Quella del 22 novembre è stata una serata ricca di passione che, tra ricordi del passato e sguardo al futuro, ha voluto in primis rendere omaggio alla visione imprenditoriale e a tutte le donne e uomini che hanno reso questa strada lunga 70 anni una storia di successo. 

Tenutosi presso il PalaRotari di Cantina Mezzacorona, l’evento si è aperto con i saluti delle istituzioni locali, con il Sindaco di Mezzocorona – Mattia Hauser e l’Assessore all’urbanistica, energia e trasporti della Provincia Autonoma di Trento - Mattia Gottardi.

Spazio è stato poi dedicato alla responsabilità sociale d’impresa, tema caro all’azienda che, coinvolgendo il personale dipendente, ha scelto di fare una donazione al fondo a favore di donne vittime di violenza gestito da Fondazione Famiglia Materna di Rovereto.

La scaletta della serata ha visto quindi salire sul palco il Presidente dell’Associazione nazionale SITEB - Strade Italiane e Bitumi - Alessandro Pesaresi con un intervento dal titolo “L’asfalto del futuro”. 

Ma largo spazio anche alle emozioni, con il lancio del nuovo video corporate di Gruppo Adige Bitumi che è possibile vedere sul sito web e tutti i canali di comunicazione aziendale. 

L’evento si è concluso con una cena che ha visto festeggiare insieme gli oltre 350 invitati, tra collaboratori e collaboratrici, ex dipendenti, Istituzioni e associazioni di categoria, clienti, fornitori, consulenti e altri esponenti del settore delle pavimentazioni stradali.  

Nel suo intervento finale, il Presidente di Gruppo Adige Bitumi, l’Ing. Luigi Tellatin ha ricordato: “Settant’anni sono un risultato non scontato, ma rappresentano un passaggio. Questa sera era importante celebrare chi questa storia l’ha fatta e continuerà a farla”.