26/02/2020

Il Gruppo tedesco Saxonia porta due lavorazioni in Italbras

Lo stabilimento di Vicenza “conquista” due nuove linee di produzione.

Italbras, azienda specializzata nella produzione di leghe per saldobrasatura, nella commercializzazione di bagni galvanici e di componenti in ceramiche tecniche ad uso industriale, espande la propria produzione e il proprio stabilimento riuscendo a portare nella sua storica sede di Vicenza due nuove lavorazioni.

La particolarità sta nel fatto che queste due linee sono state trasferite dal primo paese manifatturiero d’Europa, la Germania, proprio qui a Vicenza; per scelta di un gruppo tedesco, SAXONIA, in cui Italbras è entrata a far parte nel 2018.

“Il mercato della brasatura si sta progressivamente spostando sulla produzione di piccoli lotti e con tempi di consegna brevi: queste sono caratteristiche che ci distinguono”, così l’AD di Italbras Bruno Ceccon ha spiegato questa importante “conquista” sulle pagine del Giornale di Vicenza.

Con queste nuove lavorazioni, la cui produzione è iniziata già nel 2019 portando incrementi di fatturato del 4%, Italbras ha previsto nuove assunzioni e l’espansione del proprio sito produttivo di Vicenza.

Sempre al quotidiano berico, Ceccon ha poi aggiunto come nelle leghe brasanti per condizionamento, refrigerazione e riscaldamento, Italbras è diventata “leader in questa nicchia per la qualità dei nostri prodotti e il servizio che siamo in grado di offrire. È anche per questo che siamo entrati nell’orbita del gruppo Saxonia: siamo un’impresa flessibile e ad alta profittabilità. Il nostro ebitda infatti supera il 10%”.