28/04/2021

Impresoft Group acquisisce la vicentina OpenSymbol

Il management continuerà a gestire le operazioni dell'azienda berica ed entrerà nel CDA della azienda capogruppo.

Impresoft Group, polo tecnologico nato a novembre 2019 dall’unione di sette realtà imprenditoriali tra cui Qualitas Informatica, ha annunciato due nuove acquisizioni: NextCRM e la vicentina OpenSymbol, azienda fondata nel 2004, che si avvale di oltre 70 professionisti aiutando più di 300 aziende e 10.000 utenti a superare gli ostacoli e a ottenere il massimo dalla strategia di Customer Experience.

Facendo leva sull’esperienza pluriennale dei professionisti di OpenSymbol e NextCRM su piattaforme di riferimento come SugarCRM, Microsoft Dynamics 365 e Salesforce, Impresoft Group si vuole quindi posizionare come realtà di riferimento per i mercati mid market ed enterprise, con una offerta in grado di indirizzare tutti i principali processi di execution e operativi aziendali, grazie ad una soluzione integrate di servizi e prodotti che prende il nome di UniQa.

“Siamo entusiasti dell’operazione promossa insieme a Impresoft Group, di cui condividiamo la visione e i valori aziendali - commenta Enrico Maggi, Amministratore Delegato OpenSymbol -. Ci accomuna la volontà di accompagnare i clienti nel loro viaggio di trasformazione digitale e crediamo che l’unione delle nostre competenze e dell’esperienza sul mercato ci permetteranno di aiutare le aziende a compiere quel salto di qualità necessario a sostenere la competitività in un mondo sempre più iperconnesso”.

Impresoft Group è uno dei maggiori gruppi ICT in Italia e conta oggi oltre 3500 clienti attivi, 600 dipendenti e un fatturato di oltre 70 milioni di euro.

“La creazione del nuovo polo si innesta nel progetto imprenditoriale che Impresoft Group ha avviato meno di un anno e mezzo fa, e ne costituisce un tassello fondamentale - spiega Rossano Ziveri, Presidente di Formula Impresoft -. Le soluzioni di OpenSymbol e NextCRM, infatti, ci permettono di arricchire ulteriormente UniQa, la nostra soluzione completa per la gestione di processi, organizzazione e tecnologie in azienda, compiendo quella promessa che avevamo fatto fin dall’inizio del nostro ambizioso progetto e che vedeva al centro le aziende nostre clienti e la loro completa trasformazione digitale”.

“L’esigenza di indirizzare un mercato potenziale in forte crescita e avere a disposizione risorse economiche e professionisti competenti è per noi fondamentale - aggiunge Christian Parmigiani, CEO 4WardPRO e Brand & Communication di Impresoft Group -. Insieme, mettendo a valore le nostre esperienze e conoscenze, potremo creare qualcosa di unico in Italia e diventare sempre di più la risposta alle esigenze delle aziende che vedono nell’innovazione il giusto mezzo per fare evolvere il proprio business”.

L’operazione si concretizza in un’acquisizione con reinvestimento; il management di OpenSymbol e Next CRM, infatti, continueranno a gestire le operazioni della due aziende ed entreranno nel CDA della azienda capogruppo, Formula Impresoft, con un forte rinvestimento nella holding.