19/07/2022

Iniziati i lavori per il nuovo laboratorio di pompe di calore commerciali BDR Thermea in Spagna

Alberto Favero, DG Baxi, società del Gruppo BDR Thermea: "Nuove opportunità per avvicinare la transizione energetica".

È iniziata ufficialmente la costruzione del nuovo laboratorio di ricerca e sviluppo BDR Thermea in Spagna, destinato ad accelerare l'innovazione nelle pompe di calore commerciali.

Il CEO di BDR Thermea Group Bertrand Schmitt e altri membri del management board si sono uniti ai colleghi spagnoli per posare la prima pietra del laboratorio di pompe di calore commerciali a Vilafranca del Penedés, vicino a Barcellona.

“La costruzione del centro R&D di Vilafranca testimonia l’impegno del nostro Gruppo a sviluppare la tecnologia delle pompe di calore e ci permette di continuare ad innovare in questo campo - commenta Alberto Favero, Direttore Generale di Baxi SpA società appartenente al Gruppo BDR Thermea -. Le pompe di calore sono un’importante parte della nostra visione di un futuro sostenibile ed il nuovo laboratorio offre nuove opportunità per avvicinare la transizione energetica”.

“Il nostro impegno nell’innovazione delle pompe di calore è ancora più incisivo - afferma Bertrand -. Come azienda, ci chiediamo costantemente come possiamo supportare al meglio i nostri clienti per rendere la transizione energetica una realtà. Crediamo che le pompe di calore siano una parte importante di questa risposta. È entusiasmante sviluppare le nostre attività di ricerca e sviluppo e ampliare le soluzioni della nostra offerta di pompe di calore commerciali.”

Il laboratorio spagnolo opererà in collaborazione con la business unit delle pompe di calore residenziali situata a Mertzwiller in Francia. Il laboratorio consentirà di eseguire una varietà di condizioni di test, tra cui un ampio range di temperature da -20°C a + 55°C, l’opzione di “aria secca” o “100% umidità”, e fino a quattro camere climatiche.  I test saranno disponibili a partire da novembre 2022, e i lavori per mettere a punto il laboratorio dovrebbero essere completati l’anno prossimo.