24/02/2016

Le carte Favini scelte per “Kids Creative Lab” di Ovs e Collezione Peggy Guggenheim

Il progetto educativo dedicato a tutte le scuole primarie d’Italia.

Favini, tra i leader globali nella realizzazione di specialità grafiche innovative a base di materie prime naturali, sponsorizza Kids Creative Lab, il progetto educativo dedicato a tutte le scuole primarie d’Italia, nato nel 2012 dalla collaborazione tra OVS e la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia e realizzato quest’anno in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari Venezia.

I bambini hanno ricevuto gratuitamente un Kit d’Artista C-ARTE, pieno di coloratissima carta Favini, per dare libero sfogo alla propria creatività e per realizzare, seguendo le istruzioni, un libro pop-up che rappresenti il proprio “paesaggio del cuore”. Sul sito kidscreativelab.ovs.it, nella sezione Kit d’Artista sono disponibili video tutorial che spiegano come realizzare un libro pop-up con forbici, matite, un po’ di filo e la carta colorata Favini. Sono messe a disposizione dei bambini carte di diversi colori, prodotte interamente in Italia da Favini, tra le quali anche la storica gamma Burano, certificata FSC.
Come nelle precedenti edizioni, l’approccio di Kids Creative Lab è sempre inclusivo e partecipativo: infatti, i libri pop-up realizzati dai bambini si uniranno per dar vita a un’unica grande installazione, che sarà ospitata negli spazi dell’Università Ca’ Foscari Venezia dal 4 al 27 aprile.

“Siamo orgogliosi di collaborare con OVS e la Collezione Peggy Guggenheim per questo importante progetto - dichiara Marco Bertolo, Direttore Vendite Italia per Favini -. La nostra azienda è sempre entusiasta di supportare iniziative educative e ludiche dedicate ai bambini e alle scuole. Siamo particolarmente attenti alla salute e alla sicurezza di tutti, compresi i più piccoli, offrendo loro prodotti certificati e sicuri. Con quest’ultimo progetto desideriamo alimentare, grazie alle nostre coloratissime carte, la fantasia dei più giovani, così come stimoliamo la creatività dei designer con i colori che nascono nel nostro laboratorio R&D”.