05/05/2014

Legame sport-impresa: il Vicenza Calcio propone un workshop sul marketing territoriale

Venerdì 9 maggio a Brendola un incontro con il presidente dei Biancorossi e mister Lopez. Partecipano anche Giuseppe Zigliotto e Alessandro Bisazza.

Venerdì 9 maggio alle ore 16.30 presso la suggestiva cornice del Golf Club Berici di Brendola, il Vicenza Calcio ha organizzato un workshop aperto alle imprese intitolato “Marketing territoriale – scelte da leader tra sport e impresa”.

Grazie alle testimonianze e ai contributi di esperti e manager del settore, si discuterà dell’importanza di continuare ad investire nello sport e in particolare in quello legato al proprio territorio. Significativa attenzione verrà riservata al valore aggiunto portato da questo genere di investimento e alle sinergie possibili tra azienda, sport e territorio.

All’evento organizzato dai Biancorossi in collaborazione con Master Group Sport e moderato dal giornalista di Rai Sport Marco Mazzocchi interverranno Claudio Barbaro, presidente nazionale ASI, Alessandro Bisazza, di Bisazza Mosaico, Giovanni Carnevali, a.d. di Master Group Sport, Tiziano Cunico, presidente del Vicenza Calcio, Mauro Fabris, presidente Lega Pallavolo Femminile, Giovanni Lopez, allenatore del Vicenza Calcio, Umberto Nicolai, assessore allo sport del Comune di Vicenza, Giuseppe Zigliotto, presidente di Confindustria Vicenza.

Durante il workshop si andrà a prendere in considerazione come il processo di globalizzazione comporti parallelamente una rivalutazione della dimensione locale, il fatto che una squadra di calcio possa essere intesa come fattore di marketing territoriale e come lo sport permetta di creare relazioni sociali e sinergia tra le imprese.