L’eleganza ecosostenibile di Arte Brotto arreda la Casa del Grande Fratello VIP

L'azienda vicentina è stata scelta anche grazie all'impegno nel creare prodotti che integrino sostenibilità ambientale e tendenze dell'interior design.

Arte Brotto, da oltre 50 anni eccellenza riconosciuta in Italia e nel mondo nella progettazione e realizzazione di mobili made in Italy di alta qualità, è stata scelta come Official partner per arredare la Casa del Grande Fratello VIP, in onda in prima serata ogni lunedì dall’11 settembre al 4 dicembre 2017.



La Produzione della popolare trasmissione televisiva, che vede come partecipanti personaggi del mondo dello spettacolo, ha scelto tra i molti competitor proprio i mobili Arte Brotto per la capacità dell’azienda vicentina di creare prodotti in grado di abbinare ecosostenibilità e interpretazione delle tendenze nell’interior design.

Nella Casa più spiata d’Italia sono presenti alcuni dei pezzi più significativi della linea ecodesign di Arte Brotto. Su tutti, il tavolo Vero: nato dall’unione di due tavole di legno massiccio ricavate dal pieno del tronco, ogni suo esemplare è unico. Quello che accompagna pranzi, cene e momenti conviviali della trasmissione è in noce e di 4 metri di lunghezza.

Oltre al tavolo Vero, nella Casa sono presenti diversi mobili della collezione Leonardo, in noce o rovere massiccio con finitura oliata: il tavolo rotondo, le panche singola e doppia, i tavolini da salotto, la credenza, gli eleganti e comodi pouff e la credenza Vero, che si ispira al design del tavolo.

Profonda conoscenza della storia e delle tecniche ebanistiche, radicamento nella tradizione italiana del mobile, controllo della filiera del legno, artigiani con una lunga esperienza e un design team interno altamente qualificato: questi sono i valori che hanno permesso ad Arte Brotto, azienda fondata da Sante Giorgio Brotto nel 1966, di evolvere negli anni la propria ricerca e produzione verso lo stile contemporaneo, creando originali collezioni di ecodesign e brevettando soluzioni che realizzano una sintesi efficace di tecnica artigiana ed estetica. Ne è espressione la collezione Leonardo, sinonimo di benessere abitativo, amore per l’ambiente e le persone: prodotti in legno massiccio e finiti ad olio, espressione concreta di una filosofia dell’abitare molto cercata dal consumatore.