15/04/2014

L’innovazione di Faresin Industries parte dalla richiesta dei clienti

Grazie allo stimolo degli allevatori, è stato sviluppato un nuovo prodotto con l’apporto della filiale tedesca dell’azienda di Breganze.

Faresin Industries, azienda con base a Breganze che progetta, costruisce e commercializza carri miscelatori e movimentatori telescopici per il settore agricolo e delle costruzione, ha presentato un nuovo prodotto realizzato a partire dalla richiesta degli allevatori che necessitano di alte prestazioni del carro miscelatore e che lavorano in stalle medio–piccole con delle porte basse o molto basse.

Leader Compact, questo il nome del neo arrivato della gamma Faresin, arriva dalla filiale tedesca Faresin Deutschland, e il suo elemento premiante consiste nel fatto che i clienti potranno disporre di tutti i vantaggi e della tecnologia dei precedenti modelli (Standard ed Ecomix) in una nuova versione compatta.
Questo permette di risolvere i problemi dimensionali dovuti alla presenta di stalle piccole i cui proprietari fino ad oggi hanno dovuto dotarsi di mezzi meno performanti a causa di questo gap.

Il nuovo Leader Compact si presenta con un nuovo telaio, dimensioni più ridotte (altezza massima 2,55 metri per le versione 12 e 14 mc e 2,80 metri per la versione 16 mc), mantenimento delle geometrie che permettono una miscelata migliore, un raggio di sterzata di 3 metri con la possibilità di mantenere le quattro ruote sterzanti , il canale fresa da 800 mm e un potenza di 130 cv.

Prosegue, perciò, verso la direttrice dell’innovazione, il percorso di sviluppo di Faresin Industries con l’obiettivo di rafforzare il peso del Made in Italy agricolo, punto di forza e di riferimento indiscutibile della casa breganzese.