18/07/2022

F.lli Virginio si espande, apre una nuova sede a Gambellara e assume: 20 posizioni aperte

“Cerchiamo anche giovani da inserire in percorsi di specializzazione e da far crescere all’interno del nostro gruppo”.

F.lli Virginio, azienda che da oltre 50 anni produce accessori e sistemi nell’ambito della movimentazione industriale, si espande con una nuova sede a Gambellara e cerca una ventina di persone da inserire.

“Ci spostiamo dalla storica sede di Arzignano – spiega Marzia Virginio, contitolare della F.lli Virginio – da un lato perché abbiamo bisogno di maggiori spazi in virtù della nostra continua crescita, dall’altra parte per fare anche sinergia con la nostra consociata, Plastic Metal, che produce macchinari per lo stampaggio a iniezione di termoplastici, il cui stabilimento è a pochissimi metri dalla nuova sede.

In questa nuova sede inoltre potremo implementare un sistema produttivo innovativo studiato ad hoc per la produzione dei nastri trasportatori”.

F.lli Virginio, quindi, nel nuovo stabilimento, per la cui officina sono stati acquistati 4 nuovi macchinari, produrrà, completamente al suo interno, i propri sistemi di trasporto su nastri e rulli, automazioni e accessori per i processi di stampaggio delle materie plastiche e per altri settori.

Il trasferimento avverrà nel mese di agosto e quindi da settembre F.lli Virginio, che oggi conta tra le sue fila 35 persone, punta ad inserire nuovi elementi nel proprio organico, che opera tutto in giornata, e in particolare: operai e tecnici per i reparti di officina e montaggio oltre che elettricisti che si occupino dei quadri elettrici dei sistemi di movimentazione industriale e, infine, disegnatori per l’ufficio tecnico che possono candidarsi attraverso il sito aziendale nella sezione apposita (https://fllivirginio.it/eventi/vuoi-lavorare-con-noi-contattaci/2176/).

“Sicuramente siamo interessati a persone già formate e con esperienza – spiega Virginio -, ma guardiamo con interesse anche a giovani neodiplomati che possano crescere all’interno del nostro gruppo, affiancati in percorsi di specializzazione da esperti professionisti, con possibilità di essere impiegati in processi di startup degli impianti nelle sedi dei nostri clienti che si trovano per lo più in Europa, in particolare in Germania, ma anche nel Nord e nel Sudamerica”.

La ricerca di personale risponde all’esigenza di coprire gli ordini, spinti anche dalla rincorsa dalla sostenibilità da parte dei clienti di tutto il mondo: “Abbiamo sviluppato un nuovo prodotto di punta che sta trovando un’espansione di mercato oltre le nostre più rosee previsioni – conclude Marzia Virginio -. Si tratta di un nastro realizzato secondo una logica modulare ed utilizzando plastica riciclata e rigenerata.

Il nastro può essere configurato direttamente dal potenziale cliente tramite il nostro sito online e successivamente ordinato. L’attenzione al riciclo e a tutto ciò che permette di fare economia circolare sono stati grandi driver per i nostri prodotti che hanno sempre prestato una particolare attenzione a questo campo. E questo ci dà assolutamente un’occasione per assumere nuove persone e prevedere percorsi di carriere all’interno del gruppo, quindi anche di Plastic Metal che, parimenti, sta ricercando molte figure, davvero interessanti”.