24/11/2020

Meneghini&Associati promuove il patrimonio turistico veneto: Asiago e Jesolo

L'agenzia vicentina, con le amministrazioni, lavora per valorizzare ambiente e cultura nel periodo più complicato per il turismo.


Meneghini&Associati, agenzia di comunicazione integrata con headquarter a Vicenza, supporta le amministrazioni pubbliche nello sviluppo di progetti volti a valorizzare il patrimonio turistico, ambientale e culturale del territorio. Nel suo portfolio anche Jesolo e Asiago.

Meneghini&Associati si conferma partner affidabile delle istituzioni per la gestione dell’ufficio stampa e delle relazioni istituzionali, della promozione turistica e della valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale del territorio con l‘aggiudicazione della gara per la comunicazione della Città di Asiago, per la quale ha messo a punto molteplici servizi di comunicazione sartorializzati sulle specifiche esigenze dell’amministrazione comunale.

La comunicazione dei territori per MeA è sviluppata con un unico fil rouge: far conoscere a selezionati target d’utenza le bellezze paesaggistiche, gli itinerari naturali, le attività sportive, le specialità enogastronomiche e gli eventi culturali che rendono pregevole l’offerta turistica.

Dal litorale adriatico alle rive del Lago di Garda, dall’emiliana “Terra dei Motori” alle Prealpi passando per la laguna veneziana, Meneghini&Associati supporta così le amministrazioni pubbliche con progetti di comunicazione integrata ad hoc, nel nome della trasparenza, dell’efficienza, dell’efficacia e della pubblica utilità, prerogative che ogni giorno devono connotare l’azione amministrativa.

Oggi più che mai, in un contesto sociale in continua evoluzione, i Comuni, che rappresentano gli organismi territoriali più vicini ai cittadini e in grado di rappresentare meglio le necessità della collettività, hanno la necessità di affidarsi a team di professionisti che interpretino e attuino le migliori dinamiche e tecniche di diffusione dell’informazione, coniugando gli strumenti della comunicazione tradizionale ai new media, per raggiungere ampie fasce di pubblico senza limiti spazio-temporali.

Nel portfolio di Meneghini&Associati un altro esempio  di attività di comunicazione complessa è quella svolta per la Città di Jesolo, eccellenza turistica di mare in questo caso, apprezzata in tutta Europa, capace di attrarre ogni anno migliaia di visitatori.
Proprio la Città di Jesolo ha visto la recente assegnazione della quarta edizione del G20s, il summit delle principali località balneari italiane che si svolgerà nel 2021. Un risultato prestigioso, che l’amministrazione comunale ha conquistato di concerto con le altre città di mare, trovando un consenso unanime alla candidatura.
Obiettivo: dare volto e voce alle istanze del turismo balneare italiano e al percorso per il riconoscimento dello “status di città balneare”.
Un’opportunità per Meneghini&Associati di contribuire a mettere in vetrina le eccellenze turistiche, ambientali e culturali della “Miami del Veneto”.

Sono molti altri gli esempio di successo del dinamico approccio olistico messo a punto per la comunicazione della pubblica amministrazione dal team di Meneghini&Associati, citiamo fra gli altri il progetto per l’azienda di promozione turistica dell’Emilia Romagna con il Motor Valley Fest, realizzato grazie al gioco di squadra di istituzioni, enti e imprese emiliane e modenesi, o con l’organizzazione del Festival delle DOP di Lazise, promosso da Regione del Veneto e Veneto Agricoltura.