Xacus Gusto è il nuovo progetto che Xacus, azienda leader nella camiceria italiana, lancia in occasione dell’88ma edizione di Pitti Uomo a Firenze dal 16 al 19 Giugno 2015.
Una capsule collection che nasce dall’amore per l’italianità, dalla ricerca del significato più profondo del termine ‘gusto’ in tutte le sue declinazioni; gusto nello stile, da sempre presente nelle collezioni di Xacus, gusto per la tradizione italiana, gusto per l’eccellenza.
Proprio dalla ricerca costante dell’eccellenza nasce, infatti, il sodalizio con tre chef stellati e riconosciuti nel mondo come portatori della maestria italiana nel food: Massimo Bottura, Ernesto Iaccarino e Pietro Leemann.
Una nuova visione del gusto, con particolare attenzione al Made in Italy, raccontata in questi giorni anche attraverso Expo 2015. Un’interpretazione della cucina in chiave moderna e contemporanea, capace di rivelare, incuriosire e meravigliare.
In esclusiva per Xacus Gusto ogni chef ha creato un piatto, che fotografato dalla maestria di Stefano Scatà, è stato riprodotto sulla linee delle camicie Beluga Washed create con preziosi tessuti stampati dal Cotonificio Albini, azienda leader nella produzione di tessuti.
In tiratura limitata, la capsule collection che sarà distribuita nelle più esclusive vetrine italiane e sul neo nato e-commerce del brand.
I tre piatti selezionati ruotano intorno alla scelta di alcuni tra gli ingredienti più rappresentativi degli chef, ingredienti che, con il loro sapore, rendono unico il piatto.
Il ricavato del progetto sarà devoluto ad ABA, associazione italiana senza scopo di lucro, tra le prime in Italia ad occuparsi in maniera scientifica dei problemi legati a disordini alimentari tra i quali anoressia e bulimia.
La valenza charity del progetto assume all’interno dell’intera operazione un peso importante e primario. L’azienda, da sempre attenta a tematiche sociali, ha voluto supportare sia a livello economico che a livello comunicazione, un argomento importante come quello dei disturbi alimentari, non sempre associato al food, argomento invece di grande attualità.
Una capsule collection che nasce dall’amore per l’italianità, dalla ricerca del significato più profondo del termine ‘gusto’ in tutte le sue declinazioni; gusto nello stile, da sempre presente nelle collezioni di Xacus, gusto per la tradizione italiana, gusto per l’eccellenza.
Proprio dalla ricerca costante dell’eccellenza nasce, infatti, il sodalizio con tre chef stellati e riconosciuti nel mondo come portatori della maestria italiana nel food: Massimo Bottura, Ernesto Iaccarino e Pietro Leemann.
Una nuova visione del gusto, con particolare attenzione al Made in Italy, raccontata in questi giorni anche attraverso Expo 2015. Un’interpretazione della cucina in chiave moderna e contemporanea, capace di rivelare, incuriosire e meravigliare.
In esclusiva per Xacus Gusto ogni chef ha creato un piatto, che fotografato dalla maestria di Stefano Scatà, è stato riprodotto sulla linee delle camicie Beluga Washed create con preziosi tessuti stampati dal Cotonificio Albini, azienda leader nella produzione di tessuti.
In tiratura limitata, la capsule collection che sarà distribuita nelle più esclusive vetrine italiane e sul neo nato e-commerce del brand.
I tre piatti selezionati ruotano intorno alla scelta di alcuni tra gli ingredienti più rappresentativi degli chef, ingredienti che, con il loro sapore, rendono unico il piatto.
Il ricavato del progetto sarà devoluto ad ABA, associazione italiana senza scopo di lucro, tra le prime in Italia ad occuparsi in maniera scientifica dei problemi legati a disordini alimentari tra i quali anoressia e bulimia.
La valenza charity del progetto assume all’interno dell’intera operazione un peso importante e primario. L’azienda, da sempre attenta a tematiche sociali, ha voluto supportare sia a livello economico che a livello comunicazione, un argomento importante come quello dei disturbi alimentari, non sempre associato al food, argomento invece di grande attualità.