Giunto alla 34° edizione, si è svolto il 27 novembre nella cornice del Museo Alfa Romeo di Arese, “L’Oro della Stampa”, riconoscimento che di anno in anno si conferma palcoscenico di eccellenze nel settore e nella filiera della stampa italiana.
Nicole Tassotti, CEO di Grafiche Tassotti, è stata premiata “Imprenditrice dell’anno 2025” per aver saputo coniugare con straordinaria sensibilità tradizione e innovazione in un settore d’eccellenza come quello della carta e cartotecnica di lusso, trasformando una storica impresa familiare in una realtà moderna, dinamica e proiettata verso il futuro, senza mai rinunciare all’eleganza, alla qualità e all’artigianalità che ne costituiscono l’anima. Per aver guidato con coraggio, visione e competenza un importante percorso di riposizionamento aziendale, rendendo contemporaneo e vivace un mercato di nicchia come quello della carta decorativa. Per il suo impegno costante nel mondo associativo e nella vita del territorio, dove mette a disposizione la propria esperienza e il proprio sguardo d’impresa, contribuendo alla crescita della comunità e alla diffusione della cultura del fare impresa.
“Ricevere l’Oro della Stampa come Imprenditrice dell’anno è un’emozione e un grande onore – ha dichiarato Nicole Tassotti - Questo riconoscimento celebra la passione che mi guida in Grafiche Tassotti, dove tradizione e innovazione si incontrano per trasformare la carta in espressione di cultura, bellezza e qualità italiana. Guardando al passato possiamo generare il futuro!”
Nicole Tassotti è CEO di Grafiche Tassotti, storica azienda di Bassano del Grappa fondata dal padre Giorgio nel 1957. Dopo gli studi in Design e Comunicazione allo SPD di Milano, entra in azienda nel 1993, contribuendo alla crescita creativa e strategica del marchio. Con passione e visione guida oggi l’impresa familiare, dove si incontrano tradizione artigianale, innovazione e sostenibilità, trasformando la carta in un’espressione di cultura e bellezza italiana. Le sue collezioni di carte e oggetti di cartoleria di alta gamma hanno consolidato la presenza internazionale del brand. Responsabile della comunicazione e della strategia digitale, ha promosso lo sviluppo dell’e-commerce premiato nel 2022 come Kentico “Site of the Year”.
È Vicepresidente di Assografici, Presidente della Piccola Industria di Confindustria Vicenza con delega alla parità di genere e membro del Tavolo Cultura e Turismo di Confindustria Nazionale.

