20/02/2019

OpenSymbol: confermato anche per il 2019 lo status di SugarCRM Elite Partner

È l’unica azienda in Italia a confermare il livello di partnership più elevato.

Per il quinto anno consecutivo OpenSymbol è l’unica azienda italiana ad aver conquistato lo status di Elite Partner di SugarCRM, il livello più elevato del programma riservato ai partner che è attribuito a solo 25 partner in tutto il mondo.



In qualità di reseller della piattaforma Sugar, OpenSymbol è stata premiata per aver soddisfatto con successo le aspettative di crescita, superando la quota di fatturato annuo netto fissata da SugarCRM, rispettando contemporaneamente la partecipazione al Partner Program di SugarCRM e sviluppando una strategia di crescita e d’investimento basata sul costante sviluppo di ampie competenze nel campo del CRM.

Ad oggi 64 persone fanno parte del team di OpenSymbol, che in 15 anni di esperienza ha implementato più di 250 progetti CRM di successo nei settori assicurativo, automotive, manifatturiero, commerciale e di servizi.

La CRM company di Vicenza, che conta oggi un team di 64 persone, ha chiuso il 2018 con un significativo aumento del fatturato (+26%). In 15 anni di attività OpenSymbol ha implementato più di 250 progetti di CRM, potendo vantare collaborazioni con numerosi brand internazionali (BMW Italia, Zurich Insurance, Itas Assicurazioni, Jacuzzi, sono solo alcuni di questi), ai quali nel 2018 si sono aggiunti: Fedrigoni, Axerve e Banca Popolare Etica.

"Per noi di OpenSymbol questo riconoscimento è motivo di orgoglio e, contemporaneamente, conferma dell'impegno e della dedizione che riserviamo al nostro lavoro" - dichiara Enrico Maggi, CEO di OpenSymbol -. "La nostra maggiore sfida è continuare a migliorare la 'Sugar experience' per i nostri clienti, supportandoli nella definizione di una strategia customer centric ed aiutandoli affinché tutta l'azienda possa avere una vista unica e centralizzata del cliente”.

Conquistare lo status di SugarCRM Elite Partner significa raggiungere il più alto livello di competenza, riconoscimento e soddisfazione del cliente all'interno dell'intero ecosistema dei reseller di SugarCRM. Per essere annoverati come SugarCRM Elite Partner, i partner devono affermarsi come aziende in continua crescita, con una vasta esperienza nei servizi di consulenza, implementazione, integrazione, formazione e sviluppo sulla piattaforma CRM Sugar, creando soluzioni orientate al cliente. Inoltre è necessario essere conformi o superiori agli standard di competenza tecnica e di certificazione professionale sui prodotti Sugar e raggiungere un significativo successo nella sua implementazione.

Gli Elite Partner SugarCRM rappresentano i nostri partner più esperti e di successo, impegnati a definire le esigenze dei clienti, costruire soluzioni innovative per sfruttare appieno i vantaggi della scelta di Sugar e fornire una gestione continua, guidando l’utilizzo del CRM da parte degli utenti”. ha dichiarato Patrick Pahl, Vice President Marketing Programs and Alliances di SugarCRM.