30/09/2025

Palladio Group presenta il nuovo Report di Sostenibilità 2025

Il documento evidenzia progressi ESG e obiettivi per una catena del valore più sostenibile.

Palladio Group, azienda attiva nel packaging farmaceutico, ha pubblicato la dodicesima edizione del Report di Sostenibilità 2025, che illustra le performance ambientali, sociali e di governance (ESG) e gli obiettivi futuri.

"La pubblicazione della dodicesima edizione del nostro Report di Sostenibilità è un momento di grande orgoglio per Palladio Group", ha dichiarato Andrea Argentin, QHSE & Sustainability Director. "Questo Rapporto non è solo un resoconto dei nostri progressi, ma anche una dichiarazione del nostro impegno a guidare il cambiamento nel settore del packaging farmaceutico".

Tra i principali risultati riportati figurano:

  • Riduzione dell'impronta ambientale: estesa la rendicontazione delle emissioni indirette (Scope 3) a tutte le 15 categorie previste dal GHG Protocol. Definiti obiettivi di riduzione delle emissioni Scope 1 e 2 in linea con la Science Based Target Initiative (SBTi), con submission prevista nel 2025.
  • Catena di fornitura: nel 2024 il 100% dei nuovi fornitori è stato valutato con questionario CSR. Promosso l’uso della certificazione COC PEFC come alternativa all’FSC.
  • Capitale umano e comunità: 16.972 ore di formazione ai dipendenti nel 2024 e sostegno a iniziative sociali come I Bambini delle Fate e Dynamo Camp, oltre a progetti di volontariato aziendale.
  • Innovazione nel packaging sostenibile: incremento del 69% del personale coinvolto in R&S rispetto al 2023. Avviati progetti di soluzioni anti-manomissione in cartotecnica e vassoi in cartoncino o carta pressata in sostituzione della plastica.

Il Report completo è disponibile sul sito aziendale: Palladio Group – Report di Sostenibilità 2025.