28/05/2024

Palladio Group trionfa al premio Best Packaging 2024 con il Multipack Handle® Labelling System

Attraverso l'Open Innovation, Palladio Group si impegna attivamente a lavorare su progetti che coinvolgono partner esterni, clienti e fornitori.

Palladio Group, azienda leader in Italia e tra le più affermate in Europa nel settore del packaging secondario per l’industria farmaceutica, annuncia la vittoria al premio Best Packaging 2024 nella categoria dell’innovazione tecnologica, grazie al Multipack Handle® Labelling System.
Il riconoscimento, ideato e sviluppato dall’Istituto Italiano Imballaggio, celebra l’impegno costante di Palladio Group nel fornire soluzioni innovative e sostenibili e nello sviluppare collaborazioni di valore nel settore del packaging.

ll Multipack Handle® Labelling System, con la speciale etichetta Multipack Handle®, è nato infatti dalla collaborazione con Etipack, azienda costruttrice di soluzioni industriali per l’etichettatura, e CB Packaging A.P.I., produttrice di macchine confezionatrici per il settore dei prodotti igienico-sanitari monouso.

In un mercato in continua evoluzione, la capacità di innovare è fondamentale per rimanere competitivi. Questo premio è la testimonianza del costante perseguimento dell’eccellenza da parte del team di Palladio Group, che si è posto l’obiettivo di creare non solo un prodotto, ma una soluzione completa che offra valore aggiunto ai nostri clienti e anticipi le sfide future “, afferma Mauro Marchi, CEO di Palladio Group.

Abbiamo sempre creduto che la collaborazione sia la chiave per innovare con successo nel settore, e il nostro Innovation Hub funge da catalizzatore, coinvolgendo i nostri clienti, fornitori e partner per prevedere e interpretare cambiamenti e nuove opportunità. La sinergia stretta con Etipack e CB Packaging incarna questa filosofia, dimostrando ancora una volta che è proprio dalle collaborazioni che nascono i progetti più innovativi”, dichiara Gabriele Molari, CTO&CMO di Palladio Group.

Il riconoscimento come miglior innovazione tecnologica ha premiato:

Il carattere di innovazione
Il sistema di etichettatura si distingue per il suo carattere innovativo dal punto di vista tecnico e ingegneristico, grazie alla gestione avanzata della spalmatura dell’adesivo che consente una presa “a secco” della maniglia, senza rilascio di adesivo per contatto con la mano.

L’attenzione alla sostenibilità
La nostra etichetta Multipack Handle® riduce significativamente gli sprechi eliminando la necessità di imballaggi aggiuntivi, contribuendo così a ridurre l’impatto ambientale.

Il focus sull’usabilità
Il design ergonomico massimizza l’usabilità e l’efficienza, offrendo un metodo pratico e user-friendly di prelievo e trasporto delle confezioni.

Attraverso l'Open Innovation, Palladio Group si impegna attivamente a lavorare su diversi progetti che coinvolgono una rete di partner esterni, clienti e fornitori in un processo di innovazione aperto e inclusivo, che favorisca la condivisione di idee e la collaborazione attiva.
Questo approccio consente di accedere a una vasta gamma di competenze e risorse, stimolando la creatività e l'innovazione collaborativa per sviluppare soluzioni all'avanguardia, che rispondano alle sfide del settore del packaging e che contribuiscano a plasmare un futuro sostenibile per l'industria, l'ambiente e le persone.