02/05/2023

Pedon: continua il progetto educativo nelle scuole alla scoperta di legumi, cereali e semi

Il progetto si rivolge a bambini e bambine delle scuole primarie, con l'obiettivo di diffondere i concetti fondamentali per un'alimentazione sana.

Dopo il grande successo del 2022 continua il progetto educativo In Viaggio con Pedon, un percorso pensato per promuovere il concetto di alimentazione sana ed equilibrata alle generazioni dei più giovani. Infatti, l'iniziativa si rivolge ai bambini e alle bambine delle scuole primarie, portandoli a percorrere un vero e proprio viaggio alla scoperta di legumi, cereali e semi.

Per coinvolgere al meglio le diverse classi sono state create delle attività ludiche ed interattive dove i bambini imparano a riconoscere le materie prime, le proprietà, i macro e micronutrienti e come nutrirsene attraverso abbinamenti e ricette gustose. Scoprendo come legumi, cereali e semi siano dei veri e propri supereroi, perfetti alleati per la salute e per il pianeta.

L'intento delle attività è quello di stimolare le menti dei più giovani, verso tutto ciò che è nuovo, favorendo lo scambio di idee e creando valore per il futuro. Il Presidente Remo Pedon ha affermato: "Siamo orgogliosi e felici di vedere realizzato questo progetto che riflette appieno uno dei valori che guida la nostra azienda: la curiosità. Per noi curiosità significa ricerca, sperimentazione, confronto. Attraverso questa iniziativa vogliamo allenare i ragazzi ad essere esploratori curiosi del mondo che li circonda".

Dopo il coinvolgimento dello scorso anno di 1.500 studenti delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie del territorio vicentino Pedon ha deciso di continuare a sostenere quest'attività aumentando le classi coinvolte. Durante l'anno scolastico 2022/2023 altri 2.500 bambini e bambine della scuola primaria accenderanno la loro curiosità!