12/11/2021

Pedon vince i premi "Better Future", "DolciSalati&Consumi" e "Italian Food"

Premiati anche lo spot tv e il packaging per il design sostenibile.

Pedon è al centro dell’attenzione del comparto agroalimentare italiano e internazionale, perché in occasione delle ultime più importanti manifestazioni fieristiche del settore - Anuga, in Germania e Tuttofood a Milano - ha ricevuto alcuni tra i premi più prestigiosi che vengono assegnati ogni anno.
 

Nel “Better Future Award” Pedon conquista il primo premio nella categoria “Innovazione” per i legumi fatti a snack.
Questo riconoscimento è stato istituito dai media Gdoweek e Mark Up ed è dedicato alle eccellenze del settore, selezionate da una giuria di esperti. Un premio che riconosce valore alle aziende che si sono distinte nell’innovazione di prodotto, nello sviluppo cioè di linee inedite, oltre che per l’apertura verso nuovi segmenti di mercato.
 

I legumi fatti a snack sono l’oggetto anche del premio di “DolciSalati&Consumi Award”, che ha assegnato il riconoscimento a Pedon per la miglior innovazione di prodotto.
Un grande successo per la linea di snack che ha rivoluzionato il modo di consumare i legumi e che risponde in modo chiaro a una necessità incalzante per chi è sempre in movimento e ha bisogno di uno spezza-fame salutare e leggero.
 

Non solo in Italia, ma anche all’estero, Pedon ha raggiunto il podio più alto nei prestigiosi “Italian Food Awards” nella categoria Bakery&Snacks, il premio del Gruppo editoriale Food dedicato ai prodotti più innovativi del food made in Italy.
L’assegnazione ha avuto luogo in occasione di Anuga, la principale fiera internazionale dell’industria alimentare che si svolge ogni anno in Germania dove l’azienda ha presentato un nuovo progetto di Marca per l’estero.
Un debutto nei mercati internazionali che completa il progetto italiano degli snack a base di legumi tostati e non fritti, rivisitati negli ingredienti per ben adattarsi ai trend di gusto da paese a paese.
 

Altri importanti riconoscimenti, infine, anche per la creatività e il packaging: lo spot TV “Il mondo non era pronto” è stato infatti premiato con il “Grocery&Consumi Award” per la miglior campagna di comunicazione, mentre il packaging di “C'è di Buono in Italia” ha ricevuto ben due premi prestigiosi: l’”Ecopackaging Award” nella categoria Cereali e farine e l'oro ai “Pentawards”, il più importante riconoscimento sul packaging design a livello mondiale tenutosi a Londra, nella categoria Sustainable Design.
 

“Siamo felici di vedere premiati i nostri sforzi, la nostra ricerca, e che il mercato nazionale ed europeo riconosca le nostre qualità innovative – ha dichiarato Remo Pedon, Presidente -. Rappresentiamo un territorio dove essere imprenditori significa anche essere visionari, spingere sulla creatività, senza mai dimenticare la profondità della ricerca che sta dietro ogni progetto innovativo. Ecco, Pedon oggi vuole mostrare proprio questo, la capacità di evolvere e di andare oltre la semplice materia prima, per trasformare alimenti plant- based in prodotti sorprendenti. Questo sarà il core business del nostro percorso imprenditoriale futuro, l’innovazione. Cercheremo di convogliare idee e investimenti nella crescita della nostra azienda e con noi, nella crescita del territorio che rappresentiamo”.