07/09/2022

Pesavento festeggia 30 anni con un'esposizione e il Trofeo dell’eleganza per auto storiche

Gli eventi si terranno in contemporanea con la fiera orafa, dal 9 al 13 settembre, a Villa Bonin.

Celebrare i propri primi 30 anni e, in un contesto internazionale, offrire un’occasione di visibilità alla città di Vicenza associata al mondo dell’eleganza, dei gioielli e delle auto.

Questo è il ‘fuori fiera’ proposto da Pesavento Art Expression che da venerdì 9 a martedì 13 settembre, dalle 9 alle 18, presenterà le proprie collezioni best seller e le novità nel parco di Villa Bonin a Vicenza.

“Il 2022 segna il 30° anniversario dalla nascita di Pesavento Art Expressions. Questo traguardo è un tributo alla bellezza, all’eleganza, al design. È un viaggio nelle emozioni da vivere e condividere con i migliori gioiellieri italiani e del mondo intero, ospiti nazionali e internazionali, dipendenti, collaboratori e amici”, spiegano Chiara Carli e Marino Pesavento.

Ma oltre alle esposizioni, la Pesavento propone un ricco calendario di eventi collaterali che vogliono anche festeggiare il trentennale dalla fondazione dell’eccellenza vicentina, fondata nel 1992 da Chiara Carli e Marino Pesavento, che si è conquistata un posto di rilievo nelle gioiellerie di alta gamma in più di cinquanta Paesi al mondo, dalle capitali della moda alle località turistiche più rinomate.

“In trent’anni, Pesavento ha dato espressione a un‘idea di arte e bellezza sempre in sintonia con le donne – indica una nota dell’azienda -. I gioielli Pesavento sono perfettamente chic, moderni e classici insieme, come la storia a cui si ispirano: la bellezza di Vicenza, con le sue architetture palladiane e la cultura orafa che in questo territorio ha solide radici. Da qui il successo del marchio e dell’azienda. Un sogno che si è avverato grazie al coraggio, alla visione appassionata e all’intraprendenza di Chiara Carli, Marino Pesavento e del loro meraviglioso team”.

Si inizia da venerdì 9 per proseguire tutto il weekend, dalle 18 alle 21, con delle serate di networking, dj set e aperitivo per gli ospiti della Fiera e agli invitati speciali dell’azienda.

Domenica 11 ci sarà, poi, il Pesavento 30 journey event & show: “un viaggio emozionante – rivela Pesavento - nel tempo e nella bellezza unisce gioielli e auto spettacolari tra fotografi e set scenografici, coreografie fantastiche e performance artistiche. Il mondo elegante dei sogni sarà evocato dalle auto protagoniste di famosi film che ispireranno cinque premi di categoria”.

Sempre domenica, infatti, si terrà il Trofeo dell’eleganza per auto storiche città del Palladio, realizzato in partnership con l’Automobile Club Vicenza e la Scuderia Palladio e con il patrocinio della Città di Vicenza, della Provincia di Vicenza e della Regione Veneto.

“Si tratta di un tributo alla bellezza che unisce gioielli e auto in un connubio di eleganza e design - racconta l’azienda -. Tra tutte le auto in esposizione saranno individuate dalla Giuria le vincitrici di ognuna delle cinque categorie previste. Le premiazioni delle vetture saranno intervallate da spettacoli tematici.

Premi

Gioiello da uomo a tutti i proprietari delle auto concorrenti
Gioiello da donna ai 5 vincitori di categoria
Premio Automobile Club Vicenza – The Best of Show
Premio ACI Storico – The Oldest Car