03/05/2018

Pesavento a fianco delle Women in Run: di corsa contro la violenza sulle donne

Appuntamento domenica 6 maggio per un momento di sport e condivisione.

L’impegno di Pesavento a favore delle donne continua - di corsa - per dire “No alla violenza sulle donne”. Pesavento sarà a fianco delle Women in Run di Vicenza in occasione della prima edizione cittadina della corsa in fuxia WOMEN IN RUN: Ricomincio da me, manifestazione non competitiva tutta al femminile.



Una delle donne presenti alla manifestazione sarà omaggiata con un bracciale della collezione Polvere di Sogni con grandi maglie design in argento rosa, intervallate dalla luminosa Polvere di Sogni con i suoi scintillanti riflessi. Un gioiello scelto per il suo significato: gli anelli concatenati rappresentano l’unione tra le donne, il rosa è il colore delle Women in Run, la Polvere di Sogni è l’alchimia magica che rende tutto possibile.

Appuntamento domenica 6 maggio per un momento di sport e condivisione, ma anche una gara di solidarietà. WOMEN IN RUN donerà il ricavato dell’evento a Donna Chiama Donna, centro di ascolto e di orientamento per donne in difficoltà che gestisce il Centro antiviolenza di Vicenza.

Chiara Carli, titolare e responsabile creativo di Pesavento è impegnata a valorizzare la prospettiva femminile nel lavoro e nella società: “Non dobbiamo mai smettere di sognare. E soprattutto, dobbiamo fare il possibile perché i sogni possano diventare realtà. Questo per le donne è ancora difficile, c’è tanta strada da percorrere, ma se si corre insieme si arriva prima al traguardo”.

Women in Run Vicenza è una comunità di runner nata dopo il primo running flash-mob benefico contro la violenza sulle donne, organizzato il 24 gennaio 2015 in contemporanea in oltre 40 città italiane. L'obiettivo di questa community è condividere notizie e partecipare insieme ad eventi di beneficenza e solidarietà con donne vittime di violenza.