07/03/2023

Pietro Fiorentini a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e Siria

Con la controllata FioGaz il Gruppo ha effettuato una donazione di circa 50.000 euro.

Il Gruppo Pietro Fiorentini, attraverso la controllata FioGaz, ha effettuato una donazione di un milione di lire turche (equivalente a circa 50.000 euro) a favore delle vittime del terremoto che ha colpito Turchia e Siria.

A seguito della tragica emergenza, Pietro Fiorentini si è attivata immediatamente per cercare di sostenere gli sforzi di soccorso e di ripristino della regione, fornendo già nei primi giorni un container attrezzato per l’alloggio, servizi igienici e generi di prima necessità che sono stati consegnati nella regione terremotata della città di Adiyaman. Prosegue inoltre la serrata collaborazione coi clienti locali per ripristinare e stabilizzare i servizi di distribuzione del gas, cercando di riportare energia e calore alle famiglie.

"Come Azienda che crede fortemente nella responsabilità sociale e nell’importanza di sostenere le comunità in difficoltà, abbiamo scelto di portare un aiuto concreto per la ricostruzione. Tutti coloro che lo desiderano possono fare la propria parte con una donazione volontaria attraverso AHBAP, organizzazione non governativa locale che con i suoi volontari è impegnata nei territori colpiti" si legge nella nota diffusa dal Gruppo.

 

Ulteriori informazioni e i riferimenti per effettuare le donazioni sono disponibili sul sito ahbap.org/disasters-turkey.