Rossi d’Asiago porta anche quest'anno i suoi liquori e distillati artigianali a Vinitaly, dal 14 al 17 aprile presso Veronafiere, Padiglione 4 Stand C2.
In particolare il 2024 è l'anno in cui si celebra il centenario di Kranebet Botanic Gin Liqueur, iconico prodotto della distilleria vicentina, e per l'occasione è stata creata un'edizione speciale della bottiglia, presentata in anteprima proprio a Vinitaly.
"Fondata nel cuore dell’altopiano di Asiago nel 1868, la distilleria è custode di una lunga tradizione nella produzione di liquori e grappe di alta qualità, caratterizzata da una profonda connessione con il territorio e con le materie prime locali. Erbe, spezie alpine ed altre botaniche vengono selezionate con cura e impiegate nella produzione dei liquori Rossi d’Asiago" si legge nella nota diffusa dall'azienda.
L’ impegno e l’amore verso la natura trovano riscontro anche nel design dello stand Rossi al Vinitaly, per il quale sono stati impiegati materiali di scarto al fine di creare un ambiente espositivo innovativo e sostenibile. All’interno dello stand i visitatori avranno l’opportunità di assaporare i prodotti più rappresentativi della distilleria sia in purezza, permettendo di apprezzare appieno i loro sapori distintivi, sia miscelati in cocktail raffinati e creativi.
A seguire, a poco più meno di un mese da Vinitaly, il team Rossi d’Asiago sarà impegnato dal 13 al 14 Maggio al Roma Bar Show, il più atteso evento italiano dedicato alla mixology. Il nuovissimo stand Rossi d’Asiago (stand B03, posizionato al piano terra - ambulacro pittura - zona B), ospiterà un coinvolgente programma di masterclass e mixology experience. Durante l'evento, i visitatori verranno coinvolti in un originale viaggio alla scoperta del mondo della distillazione, con un focus speciale sulle botaniche utilizzate nella produzione dei liquori Rossi d’Asiago.