18/01/2022

Selle Royal Group Spa avvia il processo di quotazione presso Euronext Milan

L’azienda opera a livello internazionale nell’ambito delle selle, degli accessori e dei componenti per la bici e per il ciclista.

Selle Royal Group S.p.A. rende nota la propria intenzione di procedere alla quotazione delle proprie azioni ordinarie sul mercato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. e, ricorrendone i presupposti, sul segmento Euronext STAR Milan.

È previsto che il flottante richiesto ai fini della quotazione sia realizzato attraverso un collocamento privato riservato ad investitori qualificati in Italia e all’estero ai sensi della Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, e, negli Stati Uniti d’America, limitatamente agli investitori istituzionali qualificati (Qualified Institutional Buyers) ai sensi della Rule 144A del Securities Act.

Si prevede che l’attuale socio di controllo Dec. 28, 1928 Holding S.p.A. manterrà il controllo della società a seguito dell’offerta, anche attraverso l’adozione di un meccanismo di voto maggiorato.

L’operazione di collocamento sarà avviata compatibilmente con le condizioni di mercato e subordinatamente all’ottenimento delle approvazioni richieste da parte di Borsa Italiana S.p.A. e CONSOB.

Una volta approvato da CONSOB, il prospetto informativo sarà pubblicato e reso disponibile gratuitamente all’inizio del periodo di offerta sul sito web corporate della società (www.selleroyalgroup.com), fatte salve le restrizioni di legge applicabili in determinate giurisdizioni. 



Photo by Selle Royal Group on selleroyal.com