01/06/2016

Siggi festeggia 50 anni con una collezione "Anniversary" dallo stile retrò chic

L'azienda berica specializzata in abbigliamento professionale ha compiuto il "cinquantesimo" lo scorso 7 marzo.

Siggi Group festeggia i cinquant'anni di attività. Una storia iniziata il 7 marzo 1966, quando Silvio e Gino Marta firmarono, con l’entusiasmo e l’audacia di due giovani imprenditori, l’atto costitutivo di Confezioni Siggi dei fratelli Marta.
L’azienda si è evoluta nel tempo diventando una affermata realtà nel mondo dell’abbigliamento professionale.

“Siggi Group Spa migliora la qualità del tempo dedicato al lavoro a chi nella propria professione ha la necessità di indossare una divisa – spiega l'azienda -. Lo fa offrendo una vasta gamma di abiti professionali che garantiscono idoneità all’uso, durata nel tempo, comfort e vestibilità, conformità a norme cogenti relative alla sicurezza”. Apprezzato in tutti i settori professionali (industria, ho.re.ca, sanità, beauty e benessere), l’abbigliamento Siggi si distingue anche per lo stile, le forme, i materiali e soprattutto per una creatività tutta italiana.

Dopo 50 anni da quel 7 marzo, i figli dei fondatori danno continuità al progetto. Da un’armoniosa collaborazione tra Siggi e Alessio Berto, The Tailor Pattern Support, esperto modellista e cultore dell’arte sartoriale, si sviluppa l’idea di una collezione di abbigliamento professionale ispirata agli anni Cinquanta/Sessanta e che porti con sè un significato celebrativo per l’azienda. Nasce così la collezione Confezioni Siggi Anniversary, il cui mood svela un’eleganza d’altri tempi in capi dalle finiture sartoriali, pensati per chi, anche sul posto di lavoro, desidera un look raffinato e retrò chic.



La Collezione prende il nome dalla prima denominazione della società ‘Confezioni Siggi’ e celebra con ‘Anniversary’ i 50 anni di attività. Il logo stesso richiama fedelmente il primo logo aziendale.
I materiali scelti da Siggi e Alessio Berto sono un mix tra modernità e gusto autentico. I tessuti, i bottoni e le etichette sono fedeli riproduzioni di quelli selezionati da un’attenta ricerca negli archivi aziendali.
“Uno sguardo al passato ci proietta verso il futuro – commentano in azienda - passando per un traguardo, quello dei 50 anni, che ci rende particolarmente orgogliosi”.