Tassotti Editore sarà presente al Salone Internazionale del Libro di Torino, in programma dal 15 al 19 maggio 2025.
Dopo alcuni anni, la casa editrice bassanese ritorna ad esporre con una selezionata gamma di volumi presso lo stand dell'Associazione Editori Veneti, Padiglione Oval, stand V123-U121. Tassotti Editore è membro dell'Associazione delle piccole e medie imprese editoriali del Veneto, fondata nel 2019 con l'obiettivo di promuovere e valorizzare la produzione editoriale veneta, da sempre espressione di elevata qualità e alto livello culturale.
L'attività editoriale di Tassotti ha origine negli anni '60 con pubblicazioni di opere dedicate alla storia della stamperia Remondini. La produzione attuale si rivolge a un ampio pubblico e si concentra prevalentemente su libri "utili", con particolare attenzione alla Grande Guerra, guide per il tempo libero e pubblicazioni inerenti alla storia della stampa, l'arte, la cultura e le tradizioni, con un focus specifico sulle regioni del Triveneto.
L'appuntamento torinese rappresenterà anche una preziosa opportunità per incontrare librai e operatori del settore interessati a un settore in espansione come quello dei “non solo libri”, (biglietti d’auguri, quaderni e diari…).
Durante la manifestazione si terrà la cerimonia di premiazione dell'undicesima edizione del Concorso Letterario 88.88, evento di cui Grafiche Tassotti è orgogliosamente partner da diversi anni.