01/03/2017

Tassotti festeggia il 60° ed esporta prodotti di carta in Cina

L'azienda bassanese vince grazie alla tradizione artigianale spinta anche dal web, grazie al sito in 5 lingue.

“Fa un certo effetto vedere in partenza bancali di scatole e altri prodotti di cartotecnica, destinazione Cina, Taiwan, Taipei – dichiara Giorgio Tassotti, Presidente e fondatore dell’omonima azienda -. La nostra stamperia è veramente artigianale, ma riusciamo a servire oltre 2000 clienti all’anno, tra piccoli e grandi dettaglianti. Il 2016 chiude con vendite oltre 500 mila euro fuori Italia".

Con questo importante consolidamento sui mercati di Cina e Far East, Tassotti festeggia, nel 2017, i suoi primi 60 anni di attività. La lunga tradizione artigianale dell'azienda bassanese è inoltre il punto forte che permette di penetrare un mercato complicato come quello orientale, in particolare per questo tipo di prodotto. Le scatole Tassotti, l'articolo maggiormente richiesto, vengono infatti prodotte interamente a mano presso lo stabilimento di Bassano del Grappa. Questo tipo di cura e lavorazione permette di trasmettere al consumatore cinese l'unicità, la storia e la passione per la carta racchiusi nei prodotti Tassotti.

“Una grossa spinta ci è stata data dalla presenza sul web – continua Nicole Tassotti, responsabile progettazione dell’azienda - il nostro sito istituzionale è gestito in 5 lingue e riesce a 'catturare' utenti finali, ma anche negozi ed arredatori che cercano proprio il prodotto italiano, perché ne riconosco il valore aggiunto”.