25/02/2025

Tonello acquisisce Flainox: l'eccellenza Made in Italy si rafforza

Rafforzata ulteriormente la leadership e la presenza nel mondo della tintura.

Tonello Srl, Azienda leader mondiale nella realizzazione di tecnologie per il finissaggio dei capi d'abbigliamento, comunica l'acquisizione di Flainox Srl, realtà storica di Quaregna Cerreto (BI) con oltre cinquant'anni di esperienza nella realizzazione di macchinari da tintura.

Questa operazione non solo consolida la leadership di un gruppo imprenditoriale interamente italiano, ma rappresenta anche un passo strategico fondamentale: Tonello rafforza ulteriormente la propria presenza nel mondo della tintura, ampliando l'offerta con soluzioni sempre più specializzate e adatte alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

L’integrazione di Flainox consente di rafforzare la capillarità della forza vendite, grazie alla condivisione e al consolidamento dei mercati di riferimento, e di offrire un ventaglio di tecnologie ancora più completo per l’industria tessile.

Questa operazione rappresenta un passo fondamentale nel nostro percorso di crescita,” dichiara Carlo Bonetti, Presidente di Tonello. “La collaborazione con Flainox ci permette di portare sul mercato globale un gruppo solido e innovativo, che rimane al contempo profondamente radicato alla tradizione e al territorio.”

Flavio Tonello, membro del CDA di Tonello, sottolinea: “Questa scelta strategica ci consentirà di valorizzare al meglio le rispettive competenze e di continuare a garantire l’eccellenza che il mercato si aspetta da noi.”

Integrare Flainox significa rafforzare la nostra presenza nel mercato”, afferma Alice Tonello, Direttrice R&D e Marketing. “Questo passo ci consente di consolidare la nostra leadership ampliando la gamma prodotti e garantendo una maggiore capillarità a livello globale”.