Nel suggestivo scenario del Museo del Design ADI a Milano, lo scorso 6 novembre, è stata presentata la nuova edizione dell’ADI Design Index, curata dall’Osservatorio Permanente che ha selezionato Linea di Vimar tra i migliori prodotti di design italiani presentati sul mercato e che saranno candidati al prestigioso premio Compasso D’Oro.
La ricerca e l’approfondito studio del design hanno dato vita a un vero e proprio complemento d’arredo: il design innovativo, pulito ed essenziale e i numerosi brevetti rendono la serie Linea di Vimar unica.
Linea è assoluta planarità tra placca e comandi; è linearità del comando assiale e del tasto allineato con il profilo lievemente curvato che, una volta azionato, ritorna in posizione grazie alla tecnologia brevettata in-line. Inoltre, il dettaglio della retroilluminazione del comando, con il quadratino illuminato o con un fascio di luce verticale, crea spazi di morbida luminosità.
Linea è anche sostenibilità: l’utilizzo di plastiche sostenibili, di processi produttivi innovativi a ridotto impatto ambientale e di volumetrie ottimizzate di prodotti e packaging ecosostenibili certificati FSC riducono di oltre il 70% la CO2 equivalente che corrisponde a circa 500 tonnellate annue, dati e numeri valutati attraverso l’approccio del Life Cycle Assessment (LCA) e il 97% dei pezzi prodotti contiene plastiche sostenibili certificate ISCC PLUS.