26/09/2024

FITT e L'IdeAzione presentano lo spettacolo teatrale: "SCHEGGE: per favore non chiamateli uomini!"

Ispirato all’omonimo libro di Rossella Menegato, raccoglie 26 racconti di violenza realmente accaduti.

FITT, leader globale certificato B Corp e pioniere nella produzione di soluzioni per il passaggio di fluidi, in collaborazione con l'Associazione di Promozione Sociale L'IdeAzione, organizza lo spettacolo teatrale "SCHEGGE: per favore non chiamateli uomini!", con la regia di Andrea De Marchi. La rappresentazione è ispirata all’omonimo libro di Rossella Menegato, che raccoglie 26 racconti di violenza realmente accaduti, prevalentemente nel territorio vicentino dal 1845 fino ai giorni nostri.

Lo spettacolo si terrà venerdì 18 ottobre 2024, alle ore 20:45, presso la Sala Arena di Sandrigo (VI), in Via S. Gaetano, 12. L’evento è aperto al pubblico con un’età superiore ai 14 anni.

Questo progetto artistico nasce con una forte matrice educativa, mirata alla prevenzione della violenza di genere e all’aumento della consapevolezza rispetto alle diverse forme di violenza. Attraverso una fusione di espressioni artistiche come la lettura, la danza, la ginnastica ritmica, il canto e la musica, la rappresentazione mira a trasmettere emozioni profonde legate a esperienze di vita vissuta.

L'evento si inserisce all'interno di un progetto più ampio di sensibilizzazione alla valorizzazione del rispetto delle diversità, promozione dell'inclusione e l'adozione della gentilezza come stile di vita. Un obiettivo fondamentale dell’iniziativa è anche far conoscere al pubblico la rete di supporto alle vittime di violenza attiva nel territorio.

FITT e L'IdeAzione, con questo progetto, vogliono promuovere una riflessione collettiva sulla necessità di combattere la violenza, in ogni sua forma, e sulla responsabilità di tutti nel costruire una società più giusta e solidale.


Questo il link per iscriversi e assicurarsi i posti a teatro: https://landing.fitt.com/schegge/