02/05/2022

"Incontriamo le imprese": concluso il primo ciclo di visite aziendali

Il percorso rivolto a studenti e studentesse dell'Università a Vicenza ha coinvolto: Faresin Formwork, Gruppo Socomec, Cielo e Terra e Crocco.

Si è appena concluso con successo il primo ciclo di visite aziendali di "Incontriamo le imprese" previste per l’anno 2022: percorso rivolto agli studenti dei corsi di laurea di Ingegneria, Economica, e SIA, presenti a Vicenza, che mette in contatto il mondo formativo con mondo produttivo da un punto di vista privilegiato.

In collaborazione con la Fondazione Studi Universitari di Vicenza gli studenti dei corsi di laurea che si svolgono nell'ateneo Vicentino sono stati sensibilizzati sulle eccellenze che costituiscono il tessuto produttivo del territorio.

Le aziende partecipanti: Faresin Formwork, Gruppo Socomec, Cielo e Terra e Crocco hanno illustrato case study su tematiche di attualità e di interesse accademico o personale degli studenti. 

I temi illustrati durante le visite aziendali sono stati i seguenti:

  • Costruzione di un brand internazionale nel B2B - Faresin Formwork
  • B – Corp: la sostenibilità come asset strategico - Cielo e Terra
  • Innovazione ed efficienza dei processi come vantaggio competitivo - Gruppo Socomec
  • Ricerca e sviluppo: trovare il vero lato “bio” del packaging plastico - Crocco

Il secondo ciclo avrà inizio a metà ottobre prossimo, le aziende che vogliono offrire la propria disponibilità possono inviare una mail a: education@confindustria.vicenza.it