26/07/2021

Laverda Merchandising Event: l'iniziativa benefica di AGCO Breganze a favore della Croce Rossa

Il ricavato della vendita del merchandising a marchio Laverda è andato al Dipartimento della Croce Rossa di Bassano.

AGCO Breganze, centro di eccellenza europeo di AGCO Corporation per le macchine da raccolta, ha organizzato una particolare iniziativa benefica a favore della Croce Rossa di Bassano.

Dalla ricognizione del materiale di merchandising a marchio Laverda presente negli archivi dell'azienda, è nata l'idea di creare un vero e proprio "mercatino" per i dipendenti, che si è poi trasformato in un grande evento di beneficenza.

"Un'idea all'apparenza semplice che, grazie al supporto e la partecipazione di moltissimi colleghi e colleghe, è diventata una festa della solidarietà e dell'amicizia, che ha portato ad un bilancio eccezionale che è andato ben oltre le aspettative" sottolinea Elena Facci, Corporate Communication & Executive Assistant di AGCO Breganze, che ha organizzato l’evento.

Tutto il ricavato è stato devoluto a supporto del dipartimento della Croce Rossa di Bassano, associazione alla quale appartengono Paolo Sacco e Renzo Dalla Valle, addetti dell’area assemblaggio barre di AGCO Breganze.

La partecipazione dei dipendenti del sito di Breganze è stata così sentita da arrivare al sold out di tutta la merce disponibile permettere di raccogliere ben oltre 6.000 euro, già consegnati all'associazione con una ristretta cerimonia informale alla quale ha preso parte anche il VP & General Manager Bernd Hoffmann, che ha dato il suo pieno supporto all'iniziativa.