07/03/2018

Only The Brave Foundation e Senhoa Foundation insieme per l'intervento in Cambogia

L'iniziativa è rivolta a sostenere le donne e a combattere il traffico di esseri umani.

Only The Brave Foundation, la Fondazione del gruppo OTB (di cui fanno parte i brand della moda Diesel, Maison Margiela, Marni, Paula Cademartori, Viktor&Rolf, Staff International, Brave Kid) supporta l’organizzazione no-profit Senhoa Foundation, che da anni combatte la schiavitù moderna.



Nella missione comune di aiutare donne e bambini delle comunità più svantaggiate del mondo, questa partnership è volta a proteggere e sostenere persone vittime di crimini come il traffico umano e lo sfruttamento sessuale, fenomeni purtroppo fortemente diffusi in Cambogia.

Grazie al contributo di $ 40,000 da parte di Only The Brave Foundation, 20 donne vittime dello sfruttamento sessuale hanno ottenuto un impiego per un anno intero. Attraverso programmi di prevenzione e la diffusione del senso di responsabilizzazione, queste donne vengono impiegate nella produzione di gioielli e viene loro offerta un’occupazione dignitosa che comporta maggior sicurezza e indipendenza economica.

Da questa collaborazione ne traggono beneficio anche 160 ragazzi di strada e le rispettive famiglie, accolti nella “Lotus Kids’ Club” – il primo programma di intervento creato da Senhoa, per un totale di beneficiari che raggiunge circa 550 persone.

Come ringraziamento per il sostegno della Only The Brave Foundation, le artigiane coinvolte nel progetto hanno creato degli esclusivi bracciali per i dipendenti del gruppo OTB realizzati con una specifica tecnica di lavorazione e comprensivi del caratteristico logo di Senhoa. Questi bracciali costituiscono anche un simbolo da indossare con la consapevolezza dell’importanza dei programmi umanitari portati avanti da Senhoa.

Sostenere le donne in difficoltà e trasformare le loro le vite è una delle priorità della Only The Brave Foundation. La maggior parte delle vittime del traffico umano è costituita da donne, siamo orgogliosi di prender parte a questa iniziativa di Senhoa che supporta le donne a rischio attraverso programmi di aiuto concreti che restituiscono dignità alle vittime. E’ una programma sostenibile e culturalmente sensibilizzante” - commenta Arianna Alessi, Direttrice della Only The Brave Foundation - “Vorrei ringraziare Coco Rocha, Ambasciatrice di Senhoa, che mi ha fatto conoscere a questa stupenda realtà, e anche le artigiane di Senhoa per i bellissimi bracciali ricevuti dalla Cambogia. È davvero un’opportunità unica poter diffondere questo messaggio di solidarietà tra i dipendenti di OTB”.

La nostra passione è poter dare, alle donne vittime di violenza, la possibilità di ricevere un salario e raggiungere l’indipendenza, di combattere la schiavitù moderna attraverso la condivisione delle loro storie e la diffusione del senso di consapevolezza. I gioielli rappresentano una diversa forma di difesa” - sostiene Lisa T.D. Nguyen, Fondatrice e Membro del Board di Senhoa - “Siamo grati per la partnership con Only the Brave Foundation e la creazione di un modello di business sociale prospero che può ispirare le donne nel mondo”.