25/11/2015

OTB acquista il 100% di Marni

Il presidente Renzo Rosso: "Ci aspettano nuove sfide e investimenti": Ubaldo Minelli nuovo Ceo.

OTB, gruppo fondato e presieduto dal patron di Diesel Renzo Rosso, ha annunciato l’acquisizione del 100% del capitale di Marni, tappa ultima di un processo di acquisizione del brand di moda fondato da Consuelo e Gianni Castiglioni iniziato nel 2013.

“Marni è un pilastro del nostro Gruppo – ha dichiarato Renzo Rosso – in quanto brand che riflette la vision di alternative luxury che ci rappresenta grazie al suo originale stile creativo e al suo incredibile potenziale di crescita. Sono stati tre anni belli e intensi, ma i prossimi saranno ancor più ricchi di sfide, investimenti e risultati”.

Ubaldo Minelli sarà il nuovo Ceo di Marni Group, ruolo che ricopre anche in Staff International, azienda con base a Noventa Vicentina e già parte di OTB – mentre Consuelo e Gianni Castiglioni rimarranno rispettivamente direttore creativo e presidente.
Nel 2014 il giro d’affari di Marni ha toccato i 130 milioni con un 2015 che prevede una crescita a due cifre grazie anche all’apertura di tre importanti flagship store a Milano, San Francisco e Londra in occasione del ventesimo anniversario della maison.