25/07/2017

Better Silver, 40 anni di storia del gioiello

L’azienda vicentina fondata da Romano Bettinardi nel 1977 ha celebrato l'anniversario nella cornice di Villa la Favorita.

Innovazione, qualità e internazionalizzazione sono i capitoli della storia di Better Silver Spa, azienda vicentina specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di gioielleria in argento. Fondata nel 1977 da Romano Bettinardi e oggi guidata assieme ai figli Paolo, Andrea e Anna entrata da poco in azienda, con a fianco la moglie Maria Emilia, sabato 15 luglio 2017 Better Silver ha celebrato il 40° anniversario. Per l’occasione Villa la Favorita a Monticello di Fara a Sarego (VI) ha fatto da cornice alla cena che ha coinvolto clienti, fornitori e istituzioni. Tra gli altri ha preso parte all'evento, portando il proprio saluto, anche il Presidente di Confindustria Vicenza Luciano Vescovi.



Nata a Bressanvido nel cuore del distretto orafo-argentiero di Vicenza, Better Silver è riconosciuta a livello internazionale per la qualità nella progettazione, produzione e commercializzazione di gioielleria Made in Italy in argento rivolta a grossisti, negozianti, importatori. È fortemente orientata verso il mercato estero, con il 90% del fatturato (un totale di circa 40 milioni di euro) sviluppato in 100 Paesi, in particolare Nord e Sud America ed Europa Occidentale. Oltre 300 dipendenti nelle due aree produttive in Italia e Romania, lavora circa 80 tonnellate di argento all’anno con 700 macchinari. Nel 2015 ha lanciato il brand Roma 1947, linea di gioielli creata per omaggiare la stagione della Dolce Vita e lo stile italiano, presente in un centinaio di punti vendita in Italia, in diversi paesi esteri e da qualche mese con un negozio monomarca a Venezia.