03/11/2014

Superbike: terminata un'appassionante stagione nel segno delle aziende vicentine

Guintoli si laurea campione su Aprilia RSV4 sponsorizzata BFT dopo un testa a testa con il pilota Dainese Sykes. Pole per Ducati sponsorizzata FIAMM.

Si è concluso il mondiale Superbike con l’ultima gara decisiva per il titolo mondiale disputatasi in Qatar.
Il pilota francese Sylvain Guintoli, in sella all’Aprilia RSV4 Factory sponsorizzata dall’azienda di Schio BFT, ha fatto suo il mondiale rimontando nell’ultima gara sul campione uscente Tom Sykes a cui la vicentina Dainese fornisce l’abbigliamento tecnico. Un duello all’ultimo punto che ha visto infine il francese trionfare con 416 punti finali, frutto di 5 vittorie e 16 podi.

"Guardando la gara mi sono accorto che il marchio Bft, posto sul parafango anteriore, è stato il primo a tagliare il traguardo - ha dichiarato l'ad dell'azienda Sergio Novello -. È stata un’emozione fortissima, un privilegio e un orgoglio per tutta l’azienda che rappresento: dai dipendenti agli installatori. Faccio i miei complimenti a Guintoli e a tutto lo staff Aprilia Racing. Insieme, gara dopo gara, hanno costruito una vittoria entusiasmante. È un bell’esempio di spirito vincente e di determinazione: le stesse qualità che ogni giorno Bft mette in campo nel mondo dell’automazione e del controllo accessi"

In pista anche FIAMM, partner di Ducati Superbike Team, che in Qatar sono partiti dalla prima fila grazie alla pole conquistata nelle prove del sabato da Davide Giugliano.

Dopo le partnership e i trionfi in MotoGP, le aziende vicentine si dimostrano ancora una volta le più strette alleate dei maggiori team e i più grandi campioni delle due ruote in tutte le categorie.