06/04/2022

Come utilizzare LinkedIn per vendere all’estero: il webinar di FarExport

Anche il social marketing per l'internazionalizzazione può godere dei finanziamenti della Camera di Commercio di Vicenza.

In vista dell’apertura del nuovo bando Internazionalizzazione della Camera di Commercio di VicenzaFarExport organizza un incontro dedicato a LinkedIn e all’importanza di questo strumento per lo sviluppo dei mercati
Se è vero che l’obiettivo principale della piattaforma LinkedIn non è quello di sviluppare l’export, è altrettanto vero però che il suo utilizzo per raggiungere i clienti, anche all’estero, è ormai diventato imprescindibile. In particolare, chi si occupa di business development deve riuscire a potenziare il proprio livello di interazione per ingaggiare i clienti potenzialmente più interessanti. Per farlo, è necessario passare da una conoscenza generica dello strumento ad un utilizzo abituale, che vede l’ambiente LinkedIn come generatore di effettive opportunità commerciali, andando a scovare clienti e facendosi da loro trovare.

Con Giorgio Venturini, partner di FarExport nella formazione e consulenza per LinkedIn e docente della Digital Academy ICE, analizzeremo attraverso i casi concreti di alcune aziende come predisporre una mappa operativa delle attività e dei ruoli necessari per ottimizzare questo strumento di crescita sui mercati esteri, che le aziende della provincia di Vicenza possono sfruttare anche grazie al contributo della Camera di Commercio di Vicenza.

L’incontro, della durata di circa un’ora, si terrà venerdì 8 aprile alle ore 10.00 sulla piattaforma Zoom.

La partecipazione è gratuita previa registrazione tramite questo link. Il giorno prima dell’evento verrà inviato il link per il collegamento al webinar.